Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Brighton, Ansu Fati in arrivo dal Barcellona: De Zerbi sta per accoglierlo in prestito

Stefano Silvestri

Pubblicato 30/08/2023 alle 23:44 GMT+2

CALCIOMERCATO - Il ventenne talento spagnolo sta per lasciare il Barcellona e approdare in Premier League: accordo vicino tra i due club sulla base di un prestito secco di una stagione.

Ansu Fati, Xavi (Barcelona)

Credit Foto Getty Images

La sorpresa del giorno é servita: Ansu Fati sta per lasciare il Barcellona e trasferirsi in Premier League per giocare nel Brighton, formazione allenata da Roberto De Zerbi. L'allenatore italiano si prepara dunque ad accogliere uno dei talenti più fulgidi del panorama mondiale, anche se dal potenziale non completamente espresso dal momento in cui si è affacciato nella prima squadra catalana.
Il Brighton ci ha provato nelle ultime ore e il tentativo è (quasi) andato a segno. Gli inglesi hanno chiesto Ansu Fati in prestito secco per una stagione, fino al 30 giugno del 2024, senza alcun tipo di prestito o obbligo inseriti nel contratto. E il Barcellona ha dato segnali positivi, preparandosi a chiudere l'operazione a due giorni dalla conclusione della finestra estiva di mercato.
A pesare è stata la volontà di Ansu Fati di trovare maggiore continuità e ricevere un minutaggio superiore. Tutte richieste che, in mezzo ai campioni di Xavi, non gli sarebbero state garantite. Il ventenne esterno offensivo spagnolo, ma originario della Guinea-Bissau, ha collezionato tre spezzoni di partita nelle prime tre giornate di Liga, entrando in campo nel finale in tutte le occasioni. Da qui la decisione di cambiare aria, anche se solo in prestito e solo per una stagione, prima del rientro alla base tra meno di 12 mesi.
Quanto al Brighton, prosegue a tutto vapore il progetto giovani e piedi buoni di De Zerbi e della dirigenza. Per nulla spaventati dalle maxi cessioni di Alexis Mac Allister al Liverpool e di Moises Caicedo al Chelsea, i Seagulls hanno cominciato la nuova Premier League con gol, spettacolo e due vittorie roboanti nei primi due turni, prima di cadere in casa contro il West Ham. Ambizioni elevate, sia in campionato che in Europa League. Ancor più dopo l'arrivo di Ansu Fati.
picture

Tutte le nuove maglie della Serie A 2023/24

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità