Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Arnautovic, Cabral, Kunde, Ansu Fati, Hjulmand: le 5 trattative che vi siete persi oggi (07/08)

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 07/08/2023 alle 23:12 GMT+2

CALCIOMERCATO - La Roma ha bisogno di un attaccante e Marko Arnautovic fa al caso dei giallorossi. Cabral sembra essere sempre più lontano dalla Fiorentina, direzione Benfica. Kunde potrebbe essere il colpo a sorpresa del Genoa. Ansu Fati vuole rimanere al Barcellona, ma il PSG bussa alla porta dei catalani. Hjulmand è praticamente un nuovo giocatore dello Sporting Lisbona.

Scamacca sbarca a Roma per le visite con l'Atalanta: le prime immagini

Arnautovic-Roma: si può fare

La Roma ha bisogno di un attaccante. A dire il vero la società giallorossa avrebbe bisogno anche di ulteriori rinforzi, ma per il momento la punta è fondamentale. Tammy Abraham non è stato ancora rimpiazzato e questo ha innervosito parecchio José Mourinho. Dopo la fumata nera per Scamacca e per Morata, ora la Roma punta Marko Arnautovic. L'austriaco ha esperienza in Serie A, anche se ha un fisico soggetto a parecchi infortuni. Al momento c'è un giallo sull'offerta: Tiago Pinto avrebbe proposto al Bologna un conguaglio di sei milioni di euro, ma il club rossoblù pare non averla ricevuta secondo il Corriere dello Sport.
  • La nostra opinione. La Roma ha un disperato bisogno di chiudere per un attaccante. 6 milioni di euro dovrebbero essere una cifra congrua e l'imminente cessione di Ibanez potrebbe sbloccare anche questa trattativa. In ogni caso il club giallorosso è chiamato a un'accelerata importante sul mercato.
picture

Marko Arnautovic esulta dopo il rigore trasformato in Bologna-Lecce, Serie A 2022-23

Credit Foto LaPresse

Cabral verso il Benfica

Nella passata stagione Arthur Cabral è stato il faro dell'attacco della Fiorentina. Nei piani della viola c'è però l'idea di rivoluzionare gli interpreti della fase offensiva. Per questa ragione Cabral sembrerebbe essere in uscita. Gli arrivi imminenti di Lucas Beltran e M'bala Nzola dovrebbero regalargli un biglietto di sola andata verso un'altra destinazione. Tale approdo dovrebbe essere il Benfica, che si è fatto soffiare Beltran proprio dalla Viola.
  • La nostra opinione. Il Benfica sarebbe pronto a mettere sul piatto un'offerta tra i 20 e i 25 milioni di euro, la Fiorentina non alzerà le barricate per tenere l'attaccante brasiliano, visto che giudica tale offerta congrua. Resta da capire se, dopo l'ottima stagione scorsa, si rivelerà azzeccato da parte della squadra di Italiano cedere un bomber continuo e adatto agli schemi dei viola.
picture

Arthur Cabral esulta dopo il gol dell'1-0, Fiorentina-Basilea

Credit Foto Getty Images

Genoa, spunta Kunde per il centrocampo

Il Genoa è a caccia di un centrocampista. Nelle ultime ore, secondo Il Secolo XIX, prenderebbe quota il nome di Pierre Kunde. Il 28enne camerunese in forza all'Olympiacos ha un passato in Bundesliga, dove ha vestito le maglie di Mainz e Bochum. Inoltre ha la capacità di adattarsi a quali tutti i ruoli del centrocampo: un jolly non da poco.
  • La nostra opinione. Kunde va in scadenza a giugno 2024 e questo potrebbe agevolare non poco la trattativa. Essendo appunto un jolly, si tratterebbe di una pedina importante per il Grifone. Il club rossoblù avrebbe già avuto contatti con il club greco e l'unico ostacolo che potrebbe complicare la trattativa è lo status di extracomunitario del centrocampista, con il Genoa che ha solo uno slot a disposizione.
picture

Cameroon's midfielder Pierre Kunde Malong reacts during the 2019 Africa Cup of Nations (CAN) Group F football match between Benin and Cameroon at the Ismailia Stadium in the north-eastern Egyptian city on July 2, 2019.

Credit Foto Getty Images

Tra Ansu Fati e il PSG c'è... Ansu Fati

Dopo il PSG ha un altro obiettivo da scippare al Barcellona: il giovane Ansu Fati. Il 20enne canterano, flagellato in questi anni da molteplici infortuni, è un pupillo di Luis Enrique, ma non è imprescindibile per Xavi. Tuttavia, il calciatore vorrebbe rimanere al Barcellona per dimostrare il suo potenziale.
  • La nostra opinione. Al Barcellona, alle prese con una delicata situazione finanziaria, servirebbe la cessione di Ansu Fati. Tuttavia, se in condizione, lo spagnolo è potenzialmente devastante e privarsene non sarebbe una scelta felice. Jorge Mendes, che cura gli interessi del ragazzo, potrebbe avere un ruolo chiave in tale vicenda. Ansu Fati deve decidere ciò che è meglio per la sua carriere e ad inizio mercato ha rifiutato il Wolverhampton: al momento pare determinato a rimanere in Catalogna.

Hjulmand-Sporting Lisbona: ci siamo

Il passaggio di Morten Hjulmand allo Sporting Lisbona è ormai questione di tempo. Il centrocampista del Lecce ha accettato la proposta dello Sporting Lisbona e il club salentino si appresta ad incassare la cifra più remunerativa di sempre per una cessione: 18 milioni di euro più due di bonus. Il danese classe '99 incasserà invece 2 milioni di euro annui.
  • La nostra opinione. Per il Lecce era letteralmente impossibile (e ingenuo) rifiutare una tale cifra. Il club salentino ha cresciuto al meglio questo talentuoso centrocampista e ora andrà a investire questo tesoretto per rinforzare la squadra in vista di una lotta salvezza che si preannuncia molto aperta quest'anno.
picture

Scamacca sbarca a Roma per le visite con l'Atalanta: le prime immagini

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità