Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Koulierakis, Balogun, Cancellieri, Ansu Fati, Payet. Le 5 trattative che vi siete persi oggi (15/08)

Stefano Silvestri

Pubblicato 16/08/2023 alle 19:41 GMT+2

CALCIOMERCATO - Il Milan cerca in Grecia il nuovo difensore: Koulierakis del PAOK in pole position. Balogun idea per il Tottenham, che nel frattempo non molla Lukaku. Cancellieri cerca riscatto all'Empoli; nel mentre Ansu Fati chiede la cessione al Barcellona. Accoglienza da star per Payet all'approdo al Vasco da Gama.

Tutte le nuove maglie della Serie A 2023/24

Milan, Koulierakis del PAOK primo obiettivo per la difesa

Il Milan è a caccia di un difensore centrale e il primo obiettivo sembra essere Konstantinos Koulierakis, classe 2003 del PAOK Salonicco, che nell'ultimo campionato greco ha totalizzato 25 presenze e 2 gol. Il club ellenico però chiede 10 milioni di euro al Diavolo, e questo fa sì che la trattativa sia in salita.
  • La nostra opinione. Il Milan ha bisogno di un difensore centrale e il classe 2003 del PAOK è un profilo estremamente interessante. Tuttavia, le richieste del suo club sono troppo elevate per le casse rossonere e dunque il Milan valuta altri profili. La volontà del giocatore potrebbe spingere la sua squadra ad ammorbidire le pretese; altrimenti la trattativa non potrà decollare.
picture

Konstantinos Koulierakis

Credit Foto Getty Images

Dopo-Kane: il Tottenham pensa anche a Balogun

Il Tottenham sta valutando diversi profili per colmare il vuoto lasciato dall'addio di Harry Kane. Al momento i due principali indiziati sembrano essere Romelu Lukaku e Folarin Balogun. Quest'ultimo è fuori dai piani, ma prigioniero, dell'Arsenal. I Gunners non lo lasceranno partire per una cifra inferiore a 45-50 milioni di euro.
  • La nostra opinione. Se Lukaku è vittima anche di se stesso, Balogun è semplicemente l'attaccante più sfortunato di questa sessione di mercato. La punta statunitense di proprietà dell'Arsenal non rientra nei piani di Mikel Arteta, ma i Gunners sanno bene che la sua cessione può fruttare un bel tesoretto visto il valore del giocatore. Balogun può solo sperare che qualcuno (Tottenham o altri) possano credere in lui e al tempo stesso accontentare l'Arsenal.
picture

Folarin Balogun, amichevole preseason con l'Arsenal

Credit Foto Getty Images

Cancellieri si presenta all'Empoli

Matteo Cancellieri si è presentato all'Empoli oggi. Arriva dalla Lazio in prestito ed è a caccia di riscatto. Il giovane attaccante ha dichiarato: "MI piace questa piazza, ho parlato con il mister e sono adatto al suo gioco".
  • La nostra opinione. Cancellieri è un giovane attaccante di prospettiva che, per svariati motivi, non ha ancora trovato un posto in cui mostrare tutto il suo potenziale. Empoli potrebbe essere il posto giusto per riscattarsi senza particolare pressione addosso, ma starà a lui cogliere l'opportunità.

Ansu Fati chiede la cessione al Barcellona

Secondo Sportmediaset Ansu Fati avrebbe chiesto al Barcellona di essere ceduto. L'ala classe 2002 è ai margini delle gerarchie di Xavi e vuole dare una svolta alla sua carriera altrove.
  • La nostra opinione. Ansu Fati è un talento eccezionale, che è stato sfortunato: il flagello della sua giovane carriera sono stati gli infortuni. Per qualche motivo Xavi ha scelto di puntare solo marginalmente su di lui. Per questo finale di mercato lo spagnolo può essere un colpo importante per chiunque decidesse di acquistarlo.
picture

Ansu Fati, l'attaquant du FC Barcelone, manque de temps de jeu sous les ordres de Xavi

Credit Foto Getty Images

Payet: che accoglienza al Vasco da Gama

Dimitri Payet è diventato ufficialmente un nuovo giocatore del Vasco da Gama. Il francese ex Marsiglia è arrivato alle 5:20 di stamattina a Rio de Janeiro ed è stato accolto da 26mila tifosi in delirio.
  • La nostra opinione. Payet è uno dei più classici esempi di genio e sregolatezza. Spesso ha preso decisioni sorprendenti, come questa. A 36 anni si appresta a risollevare il Vasco da Gama, che giace al penultimo posto della classifica del campionato. Il calore dei tifosi e la classe cristallina del francese saranno benzina nel serbatoio del Vasco.
picture

Tutte le nuove maglie della Serie A 2023/24

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità