Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Bayern, il colpo Harry Kane è ufficiale: operazione da oltre 100 milioni di euro

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 12/08/2023 alle 11:05 GMT+2

CALCIOMERCATO - Il Bayern annuncia ufficialmente l'arrivo di Harry Kane: al Tottenham vanno 100 milioni di euro mentre il centravanti inglese ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2027 col club bavarese che mai aveva investito una cifra così onerosa per acquistare un calciatore.

Scamacca alla Dea, Kane-Bayern e non solo: le 5 trattative della settimana

Il colpo Harry Kane è realtà. Il Bayern annuncia ufficialmente l'arrivo dal Tottenham del centravanti della nazionale inglese, degno erede di Robert Lewandowski due anni dopo la partenza del polacco verso il Barcellona. L'accordo degli scorsi giorni tra i due club - dopo un tira e molla durato settimane, in cui non sono mancati anche i colpi di scena finali (con tanto di attesa in aeroporto in attesa del benestare definitivo degli Spurs, al trasferimento in Germania) - si è tramutato in realtà: per avere Kane, i bavaresi hanno accettato di sborsare oltre 100 milioni di euro, una cifra mai investita dal club prima per un rinforzo. Il centravanti inglese ha firmato un contratto con i campioni di Germania fino al 30 giugno 2027, vestirà la maglia numero 9 e potrebbe già fare il proprio debutto almeno dalla panchina nella finale di Supercoppa di Germania contro il Lipsia (fischio d'inizio ore 20:45). Grande la soddisfazione dei vertici del Bayern Monaco che hanno voluto fortissimamente questa operazione e finalmente trovano quel bomber che è mancato enormemente la passata stagione. "Siamo molto felici dell'arrivo di un giocatore di altissima qualità - il commento del presidente Herbert Heiner - Per concludere l'affare sono servite perseveranza e tenacia, i miei complimenti vanno a tutti gli operatori coinvolti nella trattativa. Harry Kane non solo rinforzerà il Bayern Monaco, ma sarà un bene per tutta la Bundesliga". Già perché anche per il campionato tedesco, questa operazione è assolutamente da record (mai una formazione della Bundesliga aveva investito una cifra così alta per strappare a un club di Premier League un proprio asso) che porta il capitano della Nazionale inglese nel massimo torneo teutonico.

Le prime parole di Kane

Sono molto felice di far parte del Bayern, uno dei club più grandi del mondo. Ho sempre detto che voglio competere e impormi ai massimi livelli durante la mia carriera. Questo club è conosciuto nel mondo per la sua mentalità vincente: è molto bello essere qui
Harry Kane ha affidato a un video postato sui social il saluto al Tottenham e ai tifosi del club inglese con cui ha segnato 280 reti (miglior cannoniere all time degli Spurs), laureandosi tre volte capocannoniere della Premier League ma non è riuscito a vincere alcun trofeo: "Difficile esprimere a parole come salutare un club e dei tifosi che hanno fatto così tanto per me nella mia carriera. Sarete sempre nel mio cuore. Grazie Tottenham, grazie tifosi".
picture

Da Theo e Leao a De Ketelaere: gli 11 colpi iconici di Maldini al Milan

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità