Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

CALCIOMERCATO - Brekalo, Shomurodov, Ascacibar, Baez, Contini: le 5 trattative che vi siete persi oggi (13/01)

Stefano Fonsato

Aggiornato 16/01/2023 alle 22:47 GMT+1

CALCIOMERCATO - Brekalo, il Monza tentenna: s'inserisce la Fiorentina, che vuole superare l'uleriore concorrenza del Getafe. Torino più vicino a Shomurodov con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Ascacibar malinconico: prossimo il suo rientro in Argentina. Intanto la Cremonese cede Baez al Frosinone. Nikita Contini alla Reggina dal Napoli via Sampdoria.

Dopo CR7, l'Arabia tenta Messi: l'Al-Hilal offre 300 milioni l'anno?

Brekalo, il Monza tentenna: s'inserisce la Fiorentina

Il Monza cincischia nel chiudere col Wolfsburg per l'ex Torino Josip Brekalo. Così, per l'attaccante croato col contratto in scadenza, ha intenzione di inserirsi la Fiorentina per averlo a giugno a costo zero. Non è escluso, ad ogni modo, che i viola tentino subito l'affondo per anticipare l'ulteriore concorrenza del Getafe. Lo riporta Sportmediaset.
  • La nostra opinione. Dopo l'ottima esperienza al Torino, solo scelte sbagliate per Brekalo. Dopo aver preferito tornare al Wolfsburg per lottare per qualcosa di importante anche in ottica Mondiali, si è ritrovato settimo in classifica, panchinaro della squadra di Niko Kovac e senza convocazione per la coppa iridata, in cui la Croazia è giunta terza. Ora, la possibilità di tornare in Italia per ritrovare un ruolo da protagonista.
picture

Josip Brekalo, Wolfsburg 2022-2023 (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Toro più vicino a Shomurodov

Il Torino è sempre più vicino a Eldor Shomurodov. Il ds granata Davide Vagnati sta lavorando con quello giallorosso Tiago Pinto per portare sotto la Mole l'attaccante uzbeko. In particolare, la formula "vincente" dovrebbe essere il prestito con obbligo di riscatto. Lo riporta Sportmediaset.
  • La nostra opinione. Al Torino potrebbe davvero recuperare il suo ruolo da ariete d'attacco esattamente come al Genoa, club che lo portò in Italia. Juric spera che Vagnati acceleri le operazioni, vista soprattutto la carenza di soluzioni offensive in casa granata.
picture

Eldor Shomurodov, Roma 2022-2023. Foto di Giuseppe Maffia per Getty Images

Credit Foto Getty Images

Ascacibar malinconico: prossimo il suo rientro in Argentina

Di proprietà dell'Hertha Berlino, il centrocampista argentino classe 1997 Santiago Ascacibar non si è mai ambientato alla Cremonese. A parlarne, il ds del club tedesco Fredi Bobic: "Sapevamo non fosse contento a Cremona e che c'erano problemi personali alla base di ciò: Santi ha nostalgia dell'Argentina ed è per questo che verrà girato in prestito all'Estudiantes sino alla prossima estate".
  • La nostra opinione. Tredici presenze in grigiorosso, tutto sommato un buon impatto in Serie A, da "6 in pagella". Ma se la testa non c'è e il cuore va da un'altra parte, meglio ripartire dalle origini, da quell'Estudiantes di La Plata che l'ha visto crescere calcisticamente prima dell'approdo in Germania con le maglie di Stoccarda ed Hertha Berlino.
picture

Santiago Ascacibar, Cremonese 2022-2023. Foto di Giuseppe Maffia per Getty Images

Credit Foto Getty Images

...Intanto la Cremonese cede Baez al Frosinone

"Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Unione Sportiva Cremonese per l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Jaime Báez Stábile. L’attaccante classe 1995 arriva a titolo definitivo".
  • La nostra opinione. Appena due presenze in Serie A (contro Roma e Torino, a inizio stagione), poi tanta panchina. Baez è di quei giocatori che fa la differenza in cadetteria, un "animale da Serie B". Che, per l'appunto, là davanti può aiutare il Frosinone di Fabio Grosso a mantenere il primato di graduatoria.

Reggina: Nikita Contini è il nuovo portiere

Solo ieri pomeriggio - giovedì 12 gennaio 2022 - ha difeso i pali della Sampdoria al "Franchi" nel match di Coppa Italia perso 1-0 contro la Fiorentina. Oggi il portiere Nikita Contini è stato ufficializzato dalla Reggina in prestito dal Napoli, proprietario del cartellino. Questo il comunicato ufficiale del club amaranto di Serie B: "Reggina 1914 comunica di aver acquisito a titolo temporaneo il diritto alle prestazioni sportive del portiere Nikita Contini, proveniente dalla Società Sportiva Calcio Napoli. A Nikita un caloroso benvenuto nella famiglia amaranto". Il suo posto alla Samp, intanto, è stato preso dallo sloveno classe 2003 Martin Turk, in arrivo dalla Reggiana ma in prestito dal Parma, proprietario del cartellino. In casa calabrese, invece, Federico Ravaglia torna dal prestito al Bologna.
  • La nostra opinione. Portiere di ottime potenzialità, in attesa della vera occasione. Merita continuità e un grande obiettivo: prospettive che la Reggina di Filippo Inzaghi può garantirgli.
picture

Dopo CR7, l'Arabia tenta Messi: l'Al-Hilal offre 300 milioni l'anno?

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità