Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Dusan Vlahovic, c'è l'intesa col PSG: accordo fino al 2028 a 11 milioni di euro annui

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 16/07/2023 alle 17:31 GMT+2

CALCIOMERCATO - Dusan Vlahovic ha un'intesa di massima col Paris Saint-Germain, secondo footmercato.net. Accordo quinquennale (fino al 2028), a 11 milioni di euro annui per il classe 2000 serbo, che sarebbe stato rassicurato anche sulla sua centralità nel nuovo progetto tecnico di Luis Enrique. PSG in posizione di forza con la Juventus, poiché i bianconeri devono guardare al Chelsea per Lukaku...

Napoli Campione d'Italia 33 anni dopo! Le tappe dello Scudetto n°3 in 280"

Ormai non è più un segreto per nessuno. La Juventus vorrebbe fare cassa tramite la cessione di Dusan Vlahovic, mettendo a bilancio magari anche una plusvalenza e tentando di reinvestire parte dei milioni incassati dalla vendita dell'attaccante serbo per inserire in rosa un altro centravanti, con Romelu Lukaku in cima alla lista dei papabili. Il classe 2000 serbo non è rimasto a guardare e, secondo footmercato.net, ha già un accordo di massima col Paris Saint-Germain: contratto quinquennale fino al 2028, con compenso di 11 milioni di euro annui.
Vlahovic sarebbe rimasto piacevolmente sorpreso anche da ciò che il PSG gli ha prospettato, ossia un ruolo centrale nel nuovo progetto tecnico con cui Luis Enrique spera di aprire un nuovo ciclo parigino dopo l'addio di Leo Messi, ufficializzato poche ore fa dall'Inter Miami di David Beckham, e al netto di un "intrigo" che continua a coinvolgere Kylian Mbappé, ormai un separato in casa.
La pressione è però tutta dalla parte della Juventus, che ha bisogno di chiudere in fretta, presumibilmente entro il 4 agosto 2023, ossia entro la data di scadenza dell'offerta da 40 milioni di euro presentata al Chelsea per Lukaku. Posizione di forza allora per un PSG consapevole pure dell'interesse bianconero per diversi suoi giocatori, da Julian Draxler a Carlos Soler, e che pare essersi debitamente premurato circa le condizioni fisico-atletiche di Vlahovic, frenato nell'ultima stagione da diversi problemi di pubalgia.
picture

Da Theo e Leao a De Ketelaere: gli 11 colpi iconici di Maldini al Milan

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità