Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ufficiale, Leo Messi all'Inter Miami di Beckham: durata contratto, quanto guadagnerà in MLS, cifre e dettagli

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 16/07/2023 alle 00:25 GMT+2

MLS - Il fenomeno argentino nella notte fra domenica e lunedì sarà presentato insieme a Sergio Busquets dal suo nuovo club. Vestirà la maglia numero 10 e ha sottoscritto un contratto biennale con la franchigia della Florida.

Messi nuova stella dell'Inter Miami, il video di presentazione

Lo si sapeva da settimane e la stessa Pulce, l'aveva confidato il mese scorso, ma intorno alle 20:00 italiane, l'Inter Miami e la MLS hanno annunciato la firma che porta nel massimo campionato statunitense, il fenomeno dei fenomeni del calcio mondiale: Lionel Messi. La franchigia statunitense, detenuta in parte anche da David Beckham come socio di maggioranza, ha annunciato l'arrivo della Pulce, pubblicando le prime foto con la maglia rosa con la quale il numero 10 argentino ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2025. Messi sarà presentato nella notte fra domenica e lunedì (alle 2.00 italiane) insieme a Sergio Busquets, altro rinforzo di caratura internazionale dell'Inter Miami e che insieme a Messi ha vinto tutto con la maglia blaugrana del Barcellona.

Quanto guadagnerà Messi all'Inter Miami?

Messi, che ha rinunciato alle avance dell'Arabia Saudita che sognavano di riuscire a rimettere in atto il binomio Leo & Cristiano a Gedda per trasferirsi in MLS, guadagnerà fra i 50 e i 60 milioni di euro all'anno. Una cifra astronomica rispetto agli standard, seppur alti in vigore oltreoceano, che sarà in parte pagata dall'Inter Miami, dalla stessa Major League Soccer e da due colossi internazionali nonché sponsor di eccezione come: Adidas e Apple. Il noto brand di vestiario sportivo ha da poco firmato un'estensione contrattuale di sei anni con la MLS a 830 milioni ed entrerà attivamente nella questione Messi, offrendogli una parte di qualsiasi aumento dei profitti derivante dal suo coinvolgimento in MLS. Mentre il marchio hitech della Mela, che ha sottoscritto la scorsa primavera un contratto decennale da 2,5 miliardi di euro per la sottoscrizione dei diritti tv, verserà nelle casse di Leo, parte dei ricavi del cosiddetto Season Pass, l'abbonamento necessario per guardare le partite su Apple TV. Una mossa avanzata con l'obiettivo di alzare in via esponenziale i ricavi grazie proprio alla presenza in campo del fuoriclasse argentino che nel breve video di annuncio non ha nascosto l'entusiasmo per questa nuova sfida: "Sono molto felice di iniziare questa nuova fase della mia carriera con l'Inter Miami e negli Stati Uniti".
picture

Messi: "Che gioia il Mondiale! Il FIFA Awards lo dedico alla Seleccion"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità