Calciomercato - Juventus, sondaggio per Franck Kessié: prima però bisogna vendere a centrocampo

CALCIOMERCATO - Secondo rumor spagnoli, la Juventus ha fatto un sondaggio per Franck Kessié, attualmente legato al Barcellona da un contratto fino al 2026 da 6,5 milioni di euro netti a stagione. Il club bianconero, prima di intavolare una vera e propria trattativa, dovrà comunque effettuare cessioni, anche eccellenti, a centrocampo. Intanto fuori rosa pure Arthur, Weston McKennie e Denis Zakaria.

Napoli Campione d'Italia 33 anni dopo! Le tappe dello Scudetto n°3 in 280"

Video credit: Eurosport

Non soltanto movimenti in uscita per la Juventus, che ha clamorosamente messo fuori rosa Leonardo Bonucci. Secondo alcuni rumor riportati da varie fonti spagnole, il club bianconero ha infatti effettuato un sondaggio esplorativo per Franck Kessié, centrocampista ivoriano classe 1996 già visto in Italia con le maglie di Atalanta (31 partite con 4 gol) e soprattutto Milan (223 presenze e 37 gol). Sebbene Madama abbia messo fuori rosa anche tre centrocampisti, quali Arthur, Weston McKennie e Denis Zakaria, per arrivare a Kessié dovrà però prima fare cessioni importanti.
Come riporta anche Gianluca Di Marzio, l'eventuale trattativa per Kessié non potrà allora decollare finché la Juventus non sfoltirà la rosa, andando a cedere anche pezzi pregiati del suo centrocampo. Kessié è invece reduce da una stagione col Barcellona, in cui ha giocato complessivamente circa 1.800 minuti spalmati su 43 presenze tra tutte le competizioni, con 3 gol e altrettanti assist all'attivo. Sempre ricordando che l'ivoriano ha un contratto fino al 2026 da 6,5 milioni di euro netti a stagione con il club balugrana...
picture

Da Theo e Leao a De Ketelaere: gli 11 colpi iconici di Maldini al Milan

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità