Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Milan, ufficiale il rinnovo di Bennacer: contratto fino al 2027, cifre, dettagli e quanto guadagnerà

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 12/01/2023 alle 21:14 GMT+1

CALCIOMERCATO - Il 25enne centrocampista algerino, che indossa la maglia rossonera dall'estate 2019, guadagnerà 4 milioni di euro a stagione bonus compresi. Anche nel nuovo accordo è prevista una clausola risolutoria da 50 milioni.

Ismael Bennacer posa insieme a Maldini e Massara: l'algerino ha rinnovato fino al 30 giugno 2027

Credit Foto Getty Images

La tanto attesa fumata bianca è finalmente arrivata e la notizia adesso è ufficiale: Ismael Bennacer ha rinnovato il suo contratto con il Milan fino al 30 giugno 2027. Ad annunciarlo è stato il club rossonero. Bennacer, che lo scorso 1 dicembre ha compiuto 25 anni e che indossa la maglia rossonera dall'estate 2019 quando il Diavolo lo prelevò a titolo definitivo dall'Empoli, guadagnerà circa 4 milioni di euro a stagione bonus compresi. Anche nel nuovo accordo è prevista una clausola risolutoria da 50 milioni, esercitabile a partire dal 2024 e in un periodo di tempo ristretto (solo nella prima metà di luglio).
La notizia del rinnovo di Bennacer era nell'aria da giorni. Il centrocampista, dopo la partenza di Kessié è diventato un titolare inamovibile del Milan di Pioli, e la società non ha mai nascosto la volontà di investire su di lui in un progetto a lunga scadenza. Il precedente contratto di Bennacer sarebbe scaduto il 30 giugno 2024.
Sono molto orgoglioso di continuare con il Milan - le prime parole del playmaker algerino dopo il rinnovo, rilasciate ai microfoni di Milan Tv - Faccio parte di questa famiglia e voglio dare ancora di più per squadra, tifosi e società. Siamo molto diversi da quando sono arrivato tre anni fa, il grande percorso che abbiamo costruito e stiamo ancora realizzando è parte dei miei obiettivi: spero di fare ancora meglio per la squadra e individualmente. Dalla prima gara in casa ad oggi, mi fa sempre effetto giocare davanti ai nostri tifosi: ci danno sempre di più ad ogni incontro, sono molto contento perché sento che c’è qualcosa di speciale tra me e loro.”

I numeri di Bennacer al Milan

StagionePresenze (gol + assist)
2019-2035 (1 + 1)
2020-2130 (0 + 5)
2021-2240 (2 + 1)
2022-2324 (1 + 1)
picture

Milan, ecco Devis Vasquez: visite mediche, poi la firma

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità