Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato, Roma a un passo dal colpo Houssem Aouar: firma vicina per il centrocampista del Lione

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 13/04/2023 alle 12:57 GMT+2

CALCIOMERCATO - Corteggiato da tempo in Italia, il centrocampista 24enne algerino Houssem Aouar pare ormai prossimo alla firma con la Roma. 41 gol in sei stagioni col Lione, secondo calciomercato.com avrebbe già svolto le visite mediche nella capitale.

Mou: "Roma non è la più forte in Europa League, ma può vincerla"

Nel giorno della sfida dei quarti di finale di Europa League contro il Feyenoord, la Roma non si ferma e guarda anche al futuro per il primo grande colpo di mercato della prossima stagione: secondo quanto riportato da calciomercato.com il centrocampista del Lione Houssem Aouar è vicino a vestire giallorosso. La società capitolina è dunque ad un passo dall'acquisto a parametro zero dell'algerino classe 1998, il cui contratto con il club francese è in scandenza a giugno e da diverso tempo nel mirino delle big italiane.
La Roma ci aveva già provato la scorsa estate, ma il corteggiamento definitivo è avvenuto negli ultimi giorni, quando Aouar era stato avvistato nella capitale. Difficilmente infatti il promettente centrocampista algerino rinnoverà al Lione - dove è cresciuto calcisticamente e vanta 41 gol in sei stagioni - considerato lo scarso utilizzo in una stagione su cui hanno pesato anche i diversi infortuni. Sempre secondo calciomercato.com l'affare è in dirittura d'arrivo: durante la breve "vacanza" il centrocampista 24enne avrebbe già svolto le visite mediche, motivo per cui mancherebbe solo la firma per l'ufficialità. Dalle prime indiscrezioni il suo ingaggio dovrebbe aggirarsi intorno ai 2,8 milioni più bonus fino a raggiungere i 4 milioni a stagione richiesti.

Indovina i risultati dell'Europa League

Sei pronto a scegliere il vincitore di ogni quarto di finale? E poi ancora, quali saranno le magnifiche quattro che arriveranno in semifinale? Per ultimo, chi solleverà il trofeo a Budapest? È il momento di metterti alla prova, fai i tuoi pronostici e poi sfida i tuoi amici, condividendo con loro e sui social il tuo tabellone! CLICCA QUI!
picture

Roma, il Feyenoord va: rivivi il 3-1 allo Sparta nel Derby di Rotterdam

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità