Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

CALCIOMERCATO - Nainggolan, Wright, Braaf, Zeefuik, Lucas da Cunha: le 5 trattative che vi siete persi oggi (16/01)

Stefano Fonsato

Aggiornato 17/01/2023 alle 00:01 GMT+1

CALCIOMERCATO - Torino e Udinese sul bomber statunitense Haji Wright. Bis di acquisti per il Verona: Braaf e Zeefuik, rispettivamente dal Borussia Dortmund e dall'Hertha Berlino. Serie B: il Cagliari lavora per un nuovo ritorno di Nainggolan, mentre il Como prende dal Nizza l'attaccante Lucas da Cunha. Armenia: Petrakov è il nuovo commissario tecnico.

Luis Alberto lascerà la Lazio? L'Al-Nassr di CR7 su Keylor Navas

Torino e Udinese su bomber Wright

Torino e Udinese hanno un obiettivo comune sul mercato. Si tratta di Haji Wright, attaccante poliedrico della nazionale statunitense (di origini liberiane) e dell'Antalyaspor. Classe 1998, attualmente ha già realizzato 10 reti issandosi al secondo posto della classifica marcatori della massima divisione turca in compagnia di Fabio Borinini e Mbaye Diagne.
  • La nostra opinione. Attaccante dallo sprint, dal dribbling e dal gol facile. Una manna dal cielo, più per il Toro che per l'Udinese...
picture

Mondiali in Qatar, Olanda-USA: l'attaccante statunitense Haji Wright (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Serie B, Cagliari pronto per il "Nainggolan quater"

Sempre più vicino il nuovo ritorno di Radja Nainggolan al Cagliari. Il giocatore, al margine dell'Anversa, si svincolerà dal club belga il prossimo 1° febbraio giorno in cui, nel contempo, potrebbe dare ufficialità alla sua quarta esperienza in terra sarda, nella squadra ora timonata da Claudio Ranieri. Lo riporta Sportmediaset.
  • La nostra opinione. Ennesima minestra riscaldata, dopo i nuovi "colpi di testa", questa volta in patria. Funzionerà? Tendenzialmente No. Ma, si sa, con Ranieri in panchina, tutto è possibile.
picture

Radja Nainggolan, Cagliari 2020-2021. Foto di Giuseppe Maffia per Getty Images

Credit Foto Getty Images

Bis di acquisti per il Verona: Braaf e Zeefuik

Verona alle grandi manovre per rinforzare la rosa in vista della difficile rincorsa salvezza. Ufficializzati, nelle ultime ore, l'attaccante olandese Jayden Braaf dal Borussia Dortmund e del terzino destro (anch'egli olandese) Deyovaisio Zeefuik, classe 1998, dall'Hertha Berlino.
  • La nostra opinione. Braaf non è nuovo alla Serie A: Nella stagione 2020-2021 accumulò 4 pfesenze e un gol (realizzato contro il Benevento, al "Vigorito") con la maglia dell'Udinese. Quest'anno, al Borussia Dortmund, ha giocato per la seconda squadra, in terza serie tedesca. Senza presenze in prima squadra anche Zeefuuk, con l'Hertha. Entrambi ottimi elementi, è chiaro che abbiamo un po' di ruggine da smaltire.

Como, ufficializzato dal Nizza l'attaccante Lucas da Cunha

"Como 1907 ha il piacere di comunicare l’ingaggio a titolo definitivo dal Nizza di Lucas Da Cunha che si è legato ai lariani con un contratto fino al giugno del 2026. Giocatore offensivo classe 2001, è nato a Roanne ed è cresciuto nel settore giovanile del Rennes, debuttando con la squadra francese nel 2019 in Europa League e in League1. Nel 2020 viene acquistato dal Nizza che lo gira in prestito al Losanna, nella massima divisione Svizzera, dove chiude la stagione con 27 presenze, 6 goal e 1 assist. Torna al Nizza per la prima metà del campionato scorso collezionando 10 presenze, la successiva metà la passa in prestito al Clermont, sempre il Ligue1 segnando 2 goal in 11 presenze".
  • La nostra opinione. Continuano i colpi di mercato esotici del Como che, probabilmente, dovrebbe iniziare a pensare a elementi che conoscano bene la cadetteria per dare seguito alle grandi ambizioni societarie.

Armenia: Petrakov è il nuovo ct

La federazione calcistica dell'Armenia ha ufficialmente annunciato il nuovo commissario tecnico dopo l'esonero dell'ex Siviglia Joaquin Caparros. Si tratta dell'ucraino Oleksandr Petrakov, alla guida - ad interim - proprio della selezione del suo paese fino a qualche settimana fa.
  • La nostra opinione. Non ci saranno rivoluzioni da fare nella selezione caucasica. Che, specie nelle qualificazioni ai Mondiali, ha dimostrato di aver fatto grandi passi in avanti, confermati anche dalla promozione in Lega B (poi persa, con la retrocessione) di Nations League.
picture

Luis Alberto lascerà la Lazio? L'Al-Nassr di CR7 su Keylor Navas

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità