Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Chi è Arda Guler, l'obiettivo del Milan per sostituire De Ketelaere

Giulio Martina

Aggiornato 19/06/2023 alle 14:46 GMT+2

CALCIOMERCATO - Moncada avrebbe identificato nel 18enne turco il possibile sostituto di De Ketelaere. Il gioiello del Fenerbahce è valutato intorno ai 15 milioni e sarebbe il primo colpo della nuova dirigenza rossonera. Prima però andrà trovata una destinazione per l'ex Brugge.

Da Theo e Leao a De Ketelaere: gli 11 colpi iconici di Maldini al Milan

La rivoluzione all'interno della dirigenza del Milan comporta un inevitabile cambio di rotta anche a livello tecnico. Geoffrey Moncada sta valutando i possibili nuovi innesti per il mercato, andando a invertire la rotta dettata da Paolo Maldini nelle ultime stagioni. Charles De Ketelaere è stato messo sul mercato, ma i rossoneri non possono fare sconti rispetto alla richiesta di 28 milioni di euro. L'obiettivo è evitare una minusvalenza con il giocatore arrivato solo un anno fa dal Belgio. Per il sostituto dell'ex Brugge si fa il nome di Arda Guler, gioiello del Fenerbahce classe 2005.
picture

Da Theo e Leao a De Ketelaere: gli 11 colpi iconici di Maldini al Milan

Arda Guler, la "pulce"

18 anni, ma già 2 stagioni all'attivo nella prima squadra del Fenerbahce con diverse presenze in Europa League. Guler è un classico numero 10, trequartista di qualità con ottimi numeri in zona gol e come rifinitore. Nel 2019 viene rilevato dal club di Istanbul in cui brucia le tappe, debuttando in Super Lig a soli 16 anni. Vanta 32 presenze, 7 gol e 7 assist nel campionato turco e ha collezionato 14 apparizioni nelle competizioni europee, andando in rete nella fase a gironi di Europa League contro la Dinamo Kiev.
picture

Fantacalcio, Flop 11 stagione 2022/23: da Vlahovic a De Ketelaere, quanti big

Un eventuale approdo in Serie A lo potrebbe vedere in difficoltà sul piano della fisicità. 176 cm e fisico minuto, come conferma il soprannome di "Pulce" che lo accosta a una leggenda del calcio. In patria i paragoni si sprecano, le sue qualità ricordano quelle di Ozil. I rossoneri lo valutano come sostituito ideale di De Ketelaere, anche se nell'ultima stagione ha occupato in diverse partite il ruolo di ala destra.
picture

Leao: "Voglio fare la storia del Milan, mai pensato di andare via"

La valutazione

Sul contratto del giocatore è presente una clausola rescissoria da 17,5 milioni. Appare possibile ottenere uno sconto dal Fenerbahce che potrebbe accontentarsi di 15 milioni per fare partire il suo giovanissimo talento. L'arrivo del turco è legato a stretto giro con il futuro di Charles De Ketelaere.
picture

Addio Berlusconi, l'omaggio dei tifosi del Milan: "C'è solo un presidente!"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità