Eurosport
CALCIOMERCATO - Di Maria-Juventus, si tratta per il rinnovo fino al 2024. Incontro tra le parti durante la sosta
Di
Pubblicato 11/03/2023 alle 11:00 GMT+1
CALCIOMERCATO - Angel Di Maria si è ormai preso la Juventus e adesso il club bianconero sembra intenzionato a trattare per prolungare la permanenza dell'argentino a Torino. Filtra ottimismo per la conclusione dell'affare: al Fideo piace l'Italia e l'ambiente bianconero. Possibile un incontro durante la sosta nazionali. Cifre simile alle attuali: l'aiuto economico arriverebbe dal decreto crescita.
Allegri: "Alex Sandro non ci sarà contro la Samp. Vlahovic stia sereno"
Video credit: Eurosport
Sampdoria no, rinnovo forse sì. Dopo il gol decisivo nell'andata degli ottavi di finale di Europa League con il Friburgo, Angel di Maria salterà la partita di campionato contro i blucherchiati in via precauzionale. Il dolorino all'adduttore percepito giovedì sera in Europa League spinge Massimiliano Allegri a dosare il campione del mondo: l'obiettivo dell'allenatore livornese è quello di averlo a disposizione giovedì per la gara di ritorno allo Stade Europa Park di Friburgo. Nessun infortunio serio dunque, ma solo un turno di riposo per preservarlo in vista dei prossimi impegni. Da Torino filtra perciò ottimismo sia sulle condizioni di Angel Di Maria sia sulle trattative per il rinnovo. Tuttosport risporta la notizia che, durante la sosta per le nazionali (20-31 marzo) è "previsto un incontro tra il club bianconero e l’entourage dell’asso argentino per definire il rinnovo di contratto fino al 2024". Le parti, sempre secondo il quotidiano torinese, sembrerebbero essere sempre più vicine vista l'ottima intesa che si è venuta a creare tra il campione del mondo argentino e la Juventus.. Perchè allora non pensare ad un estensione di contratto?
Dopo il rinnovo di Danilo, sempre più pilastro della difesa di Allegri, sembra dunque essere in vista anche quello di Di Maria che, ancora secondo Tuttosport, sarebbe disposto a restare in bianconero al di là della qualificazione o meno della Juventus alla prossima Champions League. Merito dell'ambiente che il Fideo ha trovato a Torino, vero e proprio fulcro su cui ruota il desiderio di rimanere in bianconeto. Angel Di Maria sta bene in Italia, la sua famiglia pure, e a questo punto della sua carriera, il Fideo tiene in alta considerazione la qualità della vita nel luogo (e paese) di lavoro. Parlando invece brutalmente di soldi, la Juventus sembra propensa a rinnovare Di Maria alle stesse cifre attuali (6 milioni netti a stagione) con un aiuto significato fornito dal decreto crescita. In tal caso infatti, il club bianconero risparmierebbe 8 milioni di euro complessivi, 4 per la stagione corrente e altrettanti per la prossima, in quanto lo stipendio lordo, visti i due anni di permanenza in Italia, passerebbe da 11 milioni di euro a quasi 8. La palla, come si suol dire, passa adesso al giocatore che, ultimamente, non lascia per strada assist dei compagni. Vediamo se anche stavolta, la Juventus e Di Maria festeggeranno con un gol.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2022/12/20/3511551-71578188-2560-1440.jpg)
Argentina, che festa! Una marea di tifosi in strada di notte
Video credit: SNTV
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità