Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Fatta per Zaniolo dal Galatasaray all'Aston Villa: la Juventus pronta a virare su Berardi

Davide Fumagalli

Pubblicato 14/08/2023 alle 20:08 GMT+2

CALCIOMERCATO - Non tornerà in Italia Nicolò Zaniolo: l'attaccante azzurro lascerà il Galatasaray e firmerà con l'Aston Villa in prestito oneroso con diritto di riscatto. Accordo fatto, manca solo l'ufficialità per l'ex giocatore della Romache quindi non andrà alla Juventus: i bianconeri potrebbero ora virare su Domenico Berardi del Sassuolo, da diversi anni un pallino del club torinese.

Nicolò Zaniolo al Galatasaray nel 2023

Credit Foto Getty Images

Dopo Sandro Tonali, un altro talento italiano vola in Premier League: si tratta di Nicolò Zaniolo che lascerà Istanbul e il Galatasaray dopo appena pochi mesi e si trasferirà a Birmingham per giocare con l'Aston Villa di Unai Emery. I club hanno infatti trovato l'accordo e mancano solo gli ultimi dettagli prima delle visite mediche e dell'annuncio: secondo Fabrizio Romano Zaniolo andrà all'Aston Villa sulla base di un prestito oneroso, circa 4 milioni di euro, e di un diritto di riscatto fissato a 22, più altri 4 milioni in bonus facilmente raggiungibili (praticamente un affare da 30 milioni).
Non si concretizzerà dunque un ritorno in Italia di Zaniolo dopo settimane di rumors che lo avevano avvicinato alla Fiorentina e soprattutto alla Juventus, mai rassegnata ad ingaggiare il talento passato per le giovanili dell'Inter che avrebbe voluto da parte sua vestire il bianconero. La formazione di Max Allegri dovrà quindi cambiare obiettivo e, secondo la Gazzetta dello Sport, potrebbe tornare di moda il nome di Domenico Berardi, vecchio pallino della Juventus di qualche anno fa. Il Sassuolo valuta il giocatore circa 25 milioni di euro e il direttore sportivo Giuntoli potrebbe far quadrare la trattativa inserendo magari due contropartite giovani come Soulè e/o Iling Junior, nomi graditi al club emiliano.
picture

Barone: "Zaniolo alla Fiorentina? Vuole giocare nella Juve, dunque..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità