Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Frattesi, Ballo-Touré, Zaffaroni, Djidji, Pukki: le 5 trattative che vi siete persi oggi (27/06)

Stefano Fonsato

Aggiornato 29/06/2023 alle 22:22 GMT+2

CALCIOMERCATO - La Roma si mette in coda per Frattesiproponendo, come contropartite tecniche, Bove e Volpato. Milan, niente Fulham per Ballo-Touré: non rientra nei piani di mister Marco Silva. Zaffaroni lascia (di sua volontà) l'Hellas Verona. Ufficiale anche il rinnovo di Djidji col Torino. Teemo Pukki in MLS, il bomber finlandese ex Norwich City giocherà al Minnesota United

Brozovic frena con l'Al-Nassr, c'è il Barça. Cuadrado lascia la Juve

La Roma si mette in coda per Frattesi con Bove e Volpato

Non solo Inter, Milan e Juventus. Anche la Roma su Davide Frattesi. Il club giallorosso, in cui il centrocampista è cresciuto (e di cui è tifoso), detiene ancora il 30% del cartellino. Il club capitolino, oltre alla parte economica, ha proposto al Sassuolo come contropartite tecniche, i giovani Bove e Volpato. Lo riporta Il Messaggero.
  • La nostra opinione. Una voce "datata" e che ritorna in auge. La Roma, con due giovani contropartite (di qualità) spera di ottenere un lauto sconto sui 40 milioni di valutazione. Il sospetto, però, è che l'ad neroverde Giovanni Carnevali, preferisca l'asta al rialzo (tra Inter, Milan e Juventus) col solo "cash".
picture

Frattesi, Spagna-Italia, Nations League 2022/23

Credit Foto Getty Images

Milan, niente Fulham per Ballo-Touré

Inizialmente accostato al Fulham, che aveva manifestato un certo interesse, Fodé Ballo-Touré non si trasferirà ai Cottagers. Il terzino sinistro senegalese non rientra nei piani tecnici di Marco Silva. Lo riporta l'esperto di mercato Fabrizio Romano.
  • La nostra opinione. Giocatore che, inutile specificarlo, appartiene alla lista degli esuberi del team di Stefano Pioli. L'impressione è che, in qualunque modo da qui al termine di questa sessione estiva di calciomercato, il Milan cercherà di vendere.

Zaffaroni lascia (di sua volontà) l'Hellas Verona

"Hellas Verona FC rende noto che mister Marco Zaffaroni ha comunicato alla società la volontà di non voler proseguire il proprio percorso sulla panchina gialloblù. Il Presidente Maurizio Setti, i Dirigenti e tutto il Club ringraziano mister Zaffaroni per il lavoro svolto dallo scorso dicembre e per il raggiungimento di una storica salvezza in Serie A. La società gialloblù gli augura le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera sportiva".
  • La nostra opinione. Panchine girevoli in Serie A. Se Roberto D'Aversa è stato appena ufficializzato al Lecce, Marco Baroni - in uscita proprio dal club salentino - è pronto a diventare il nuovo tecnico degli scaligeri.

Djidji rinnova col Torino. Contratto annuale

Rinnovo attuale per il difensore del Toro Koffi Djidji. Il comnicato del club granata: "Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver rinnovato il contratto per le prestazioni sportive del calciatore Koffi Djidji fino al 30 giugno 2024".
  • La nostra opinione. Jolly difensivo utilissimo per mister Ivan Juric, che può cos' giocarselo al meglio, a secondoa delle esigenza. Ottima mossa anche in qualità di "colante" dello spogliatoio granata.

Pukki in MLS, il bomber finlandese al Minnesota United

Il Minnesota United, franchigia statunitense della Major League Soccer, ha ufficializzato Teemu Pukki. Contratto biennale per il bomber finlandese svincolatosi dal Norwich City.
  • La nostra opinione. L'immaginario collettivo, per gli amanti del genere, era di vederlo siglare caterve di gol nelle leghe minori inglesi sino ai 40 anni e oltre, da bravo cannoniere di razza e senza fronzoli. Ha scelto l'ultimo, ricco contratto importante della sua carriera, sposando la causa della MLS. Come dargli torto?
picture

Brozovic frena con l'Al-Nassr, c'è il Barça. Cuadrado lascia la Juve

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità