Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Gervinho, Shomurodov, Ghoulam, Pochettino, Amallah: le 5 trattative che vi siete persi oggi (26/01)

Stefano Silvestri

Pubblicato 26/01/2023 alle 22:46 GMT+1

CALCIOMERCATO - Gervinho proposto in prestito a Salernitana e Cremonese: attesa una risposta. Shomurodov-Spezia, ci siamo. Ghoulam torna a giocare e firma con l'Angers, ultimo in Ligue 1. Pochettino può tornare in pista: è tra i candidati alla panchina del Belgio. Amallah, sorpresa ai Mondiali col Marocco, va al Valladolid.

Martinez: "Ronaldo? Merita rispetto e fa parte della squadra"

Gervinho proposto a Salernitana e Cremonese

Attualmente all'Aris Salonicco dopo aver militato nel Trabzonspor, Gervinho può tornare in Italia. L'ex esterno di Roma e Parma è stato infatti proposto a Salernitana e Cremonese in prestito semestrale, come rivela Alfredo Pedullà. Attesa una risposta.
  • La nostra opinione. Il Gervinho di oggi non è più il Gervinho della Roma. Gli anni passano (quest'anno saranno 36) e passano anche i treni, se è vero che dopo l'accoglienza trionfale al momento di atterrare in Turchia l'ivoriano è emigrato nel calcio greco. Meglio cercare altrove.

Shomurodov-Spezia, ci siamo

Eldor Shomurodov, secondo Sky, è vicino a passare dalla Roma allo Spezia in prestito secco. C'è l'accordo tra i due club, manca l'ok definitivo dell'uzbeko. La fumata bianca può arrivare nelle scorse ore. Quasi battuta dunque la concorrenza degli altri club interessati, compresi Torino e Cremonese.
  • La nostra opinione. Shomurodov ha la necessità di trovare un club che possa garantirgli un minutaggio adeguato. E lo Spezia risponde al requisito, specialmente ora che dovrà fare a meno dell'infortunato Nzola per qualche settimana.
picture

Eldor Shomurodov in Sassuolo-Roma

Credit Foto Getty Images

Ghoulam riparte dall'Angers

Secondo RMC Sport, Faouzi Ghoulam firmerà un contratto di sei mesi con l'Angers, formazione di Ligue 1. L'ex terzino del Napoli, già in prova al Saint-Etienne, è senza squadra da quando a luglio ha lasciato gli azzurri per fine contratto.
  • La nostra opinione. Ah, maledetti infortuni. La carriera di Ghoulam è stata praticamente stroncata da continui – e gravi – guai fisici. E fa quasi tenerezza pensare all'ex treno del Napoli prima costretto a un provino, quindi tesserato dal fanalino di coda della Ligue 1.
picture

Faouzi Ghoulam, Venezia-Napoli

Credit Foto Getty Images

Pochettino nuovo ct del Belgio?

C'è anche Mauricio Pochettino nella lista dei candidati per la panchina del Belgio, orfana di un commissario tecnico dopo la separazione con Roberto Martinez. Assieme all'argentino sono in corsa anche Joachim Löw e André Villas-Boas.
  • La nostra opinione. Il treno è passato. La generazione d'oro del Belgio ha mancato malamente l'ennesima chance di portare a casa un trofeo. Il prossimo ct dei Diavoli Rossi avrà l'ingrato compito di traghettare la squadra dei De Bruyne e dei Lukaku verso un nuovo orizzonte anagrafico, con vista sugli Europei del 2024 e sui Mondiali del 2026.
picture

PSG Head Coach Mauricio Pochettino during the Ligue 1 Uber Eats match between RC Strasbourg and Paris Saint-Germain at Stade de la Meinau on April 29, 2022 in Strasbourg, France.

Credit Foto Getty Images

Amallah è del Valladolid

Perno del Marocco che ha conquistato il quarto posto ai Mondiali, Selim Amallah lascia lo Standard Liegi e approda in Liga: nelle prossime ore effettuerà le visite mediche e firmerà con il Valladolid, formazione terzultima nel massimo campionato spagnolo.
  • La nostra opinione. In Belgio Amallah era fuori rosa da mesi. Ma ora, finalmente, può tornare a sentirsi un calciatore vero dopo settimane complicate. Se lo merita, dopo il gran Mondiale disputato da lui e dal suo Marocco.
picture

Tutte le maglie della nuova stagione della Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità