Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Il Bayern Monaco ha il suo nuovo portiere: ufficiale l'acquisto di Sommer. Sostituisce Neuer infortunato

Luca Stamerra

Aggiornato 19/01/2023 alle 18:25 GMT+1

CALCIOMERCATO - Cercato anche dall'Inter in questa sessione di mercato, Yann Sommer viene invece ingaggiato dal Bayern Monaco. Ufficiale l'operazione dei bavaresi che hanno acquistato il portiere svizzero per 8 milioni dal Borussia Mönchengladbach. Sommer, che firma fino al 2025, sostituirà Neuer che si è infortunato alla gamba durante le vacanze (non rientrerà prima della prossima stagione).

Martinez: "Ronaldo? Merita rispetto e fa parte della squadra"

Il Bayern Monaco ha il suo nuovo portiere. Dopo aver perso Neuer, infortunatosi durante la settimana bianca, con il capitano dei bavaresi che rientrerà solo nella prossima stagione, il club tedesco ha ufficializzato l'ingaggio fino a giugno 2025 dello svizzero Yann Sommer. Il classe '88 è stato pagato 8 milioni al Borussia Mönchengladbach che Sommer lascia dopo 8 stagioni e mezzo. Al Gladbach era diventato addirittura capitano e chiude questa esperienza dopo 335 presenze in tutte le competizioni (272 in Bundesliga), senza però vincere nessun trofeo. Niente partita di addio però per Sommer che, tra l'altro, non giocava in campionato dall'ottobre scorso prima di rimediare la rottura dei legamenti della caviglia. Era però rientrato in tempo per giocare con la sua Svizzera al Mondiale, oltre ad essere stato cercato dall'Inter proprio nelle ultime settimane per fargli fare il vice Onana.
La rosa dei portieri del Bayern quindi si chiude con l'arrivo di Sommer. Sven Ulreich continuerà a ricoprire il ruolo di vice, mentre per il ruolo di terzo portiere c'è Johannes Schenk, promosso a luglio dal Bayern II.
picture

Tutte le maglie della nuova stagione della Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità