Calciomercato - Il retroscena: il Chelsea ci aveva provato anche con Amrabat, secco no della Fiorentina

CALCIOMERCATO - Non solo i 329,5 milioni spesi sul mercato solo nel mese di gennaio, ma pare che il Chelsea ci abbia provato anche con altri giocatori. Su tutti anche Sofyan Amrabat, ma la Fiorentina ha risposto picche a meno di un'offerta irrinunciabile. E non è stato l'unico club a provarci per il classe '96, visto che anche il Barcellona aveva presentato una sua offerta.

Martinez: "Ronaldo? Merita rispetto e fa parte della squadra"

Video credit: Eurosport

329,5 milioni di euro spesi dal Chelsea in un'unica sessione di mercato. Questa la somma messa sul piatto da Todd Boehly per ravvivare la stagione dei Blues, vista la prima parte dell'annata tutta da dimenticare. Sono arrivati Enzo Fernández, l'acquisto più costoso della Premier League, ma anche Mudryk, Badiashile, Madueke, Malo Gusto, Andrey Santos, Fofana e João Félix. Tutti a cifre importanti. E ha trattenuto altri giocatori che sembravano in partenza come Ziyech. E dire che, secondo il New York Times, che ha fatto uno speciale proprio sul mercato del Chelsea, il club britannico all'ultimo giorno di mercato ha tentato un altro colpo: quello di Sofyan Amrabat dalla Fiorentina. Non solo il Barcellona quindi, anche il Chelsea ha tentato il centrocampista marocchino, ma il club Viola ha detto no. Come ha sostenuto Commisso che si era sempre esposto sull'impossibilità di cedere il classe '96 in questa sessione.
Il quotidiano statunitense non rivela se Amrabat fosse stato trattato solo in caso di fallimento della trattativa per Enzo Fernández o se il Chelsea volesse comunque acquistare il centrocampista marocchino. Sottolinea, però, il secco no da parte della Fiorentina visto che il club britannico si è presentato alla porta del club Viola solo ad alcune ore dal gong di fine mercato. Ecco che la Fiorentina ha sparato altissimo, con una cifra vicina ai 100 milioni, che ha fatto desistere i Blues. Ci aveva già provato il Barcellona con un'operazione di prestito oneroso (a 4 milioni) con diritto di riscatto a 36. Anche in quel caso la Fiorentina ha detto no.
picture

Tutte le maglie della nuova stagione della Serie A

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità