Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Enzo Fernandez-Chelsea, è ufficiale! Affare da 121 milioni di euro, è record per il calcio inglese

Stefano Silvestri

Aggiornato 01/02/2023 alle 11:55 GMT+1

CALCIOMERCATO - La telenovela di gennaio arriva finalmente alla conclusione: i Blues hanno acquistato il centrocampista argentino del Benfica, dopo aver già fallito un primo assalto qualche settimana fa. Si tratta dell'operazione più costosa della storia del calcio inglese.

Martinez: "Ronaldo? Merita rispetto e fa parte della squadra"

Alla fine, il Chelsea ce l'ha fatta. Enzo Fernandez è un nuovo giocatore dei Blues, che hanno ufficialmente chiuso una lunghissima telenovela trovando un accordo col Benfica, finalmente convinto a lasciar partire il centrocampista argentino dopo aver respinto un primo assalto qualche settimana fa. La fumata bianca è arrivata proprio in extremis, agli sgoccioli della finestra di mercato inglese Il Chelsea aveva già preparato tutti i documenti e Fernandez aveva effettuato le visite mediche per conto dei Blues. Mancava solo un dettaglio: l'intesa definitiva col Benfica. Che alla fine è arrivata in cambio di una cifra enorme: 121 milioni di euro. Un'operazione da record assoluto per il calcio inglese: superato il precedente primato, ovvero i 117 milioni spesi nel 2021 dal Manchester City per strappare Jack Grealish all'Aston Villa.
Fernandez, reduce dalla splendida partecipazione ai Mondiali in Qatar con la maglia dell'Argentina, sostituirà Jorginho nel centrocampo del Chelsea. Nelle scorse ore il regista italo-brasiliano è stato ceduto all'Arsenal, consentendo ai Blues di guadagnare 12 milioni di sterline a sei mesi dalla scadenza naturale del suo contratto. Il nuovo giocatore di Potter, arrivato al Benfica dal River Plate nell'estate del 2022, ha collezionato nella prima parte di stagione 17 presenze nel campionato portoghese, più altre 9 tra preliminari e girone di Champions League. Si tratta della nona operazione in entrata del pazzesco mercato invernale del Chelsea, dopo Mudryk, Badiashile, Madueke, Slonina, David Fofana, João Felix, Andrey Santos e Malo Gusto, anche se quest'ultimo rimarrà in prestito al Lione fino alla fine della stagione.
picture

Tutte le maglie della nuova stagione della Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità