Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Infinito Kazu Miura: rinnovo a 56 anni, continuerà a giocare con un club di Segunda Liga portoghese

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 12/07/2023 alle 22:34 GMT+2

CALCIOMERCATO - Il leggendario attaccante giapponese, detentore del primato di longevità come calciatore professionistico, prosegue la sua carriera per un'altra stagione: arriverà a giocare almeno fino a 57 anni con l'Oliveirense, club di seconda divisione portoghese.

Kazu Miura

Credit Foto Getty Images

Kazu Miura non si ferma, nemmeno a 56 anni. Il calciatore professionista più longevo della storia prosegue la sua interminabile carriera con l'Oliveirense, prolungando la sua permanenza con il club della seconda serie portoghese fino al 2024.
L'accattante giapponese classe 1967 era stato accolto in prestito in Portogallo lo scorso gennaio. Il club dell'Oliveirense è infatti gestito per una quota di maggioranza dallo stesso gruppo di proprietari dello Yokohama FC, squadra che detiene il cartellino di Miura, ritenuto un eroe non solo dal pubblico nipponico ma ormai anche da tutto il panorama internazionale. Il giocatore 56enne ha palesato l'intenzione di voler continuare a giocare a calcio a livello professionistico nonostante l'età e dunque, nonostante nella seconda parte della scorsa stagione abbia collezionato soltanto tre presenze da subentrato in Segunda Liga, è stato trovato un accordo per il rinnovo a titolo temporaneo con la squadra portoghese per un altro anno nella seconda divisione lusitana. Nella sua quarantennale esperienza Kazuyoshi Miura ha girato quasi tutto il mondo, dal Brasile all'Europa con una breve esperienza anche in Italia, al Genoa nella stagione 1994/1995 arrivando anche a segnare una rete in Serie A. Ma guai a ritenere finita la sua carriera: "Ho intenzione di giocare fino a 60 anni" dichiara a Sport TV la star giapponese del calcio.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità