Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Inter, Audero è ufficiale: arriva dalla Sampdoria in prestito con diritto di riscatto

Stefano Silvestri

Pubblicato 10/08/2023 alle 19:23 GMT+2

CALCIOMERCATO - I nerazzurri completano la propria batteria di portieri: l'ex blucerchiato arriva in prestito con diritto di riscatto, trasformabile in obbligo, a 6 milioni e mezzo di euro. Il saluto alla Sampdoria su Instagram: "Dire grazie è semplice e riduttivo".

Emil Audero (Sampdoria)

Credit Foto Getty Images

Trovato il primo portiere, anche se l'esordio col Salisburgo non è stato da ricordare, l'Inter completa finalmente il reparto: è ufficiale l'arrivo dalla Sampdoria di Emil Audero, che andrà dunque a occupare il ruolo di dodicesimo di Yann Sommer, il titolare designato dei pali nerazzurri. Tutto confermato, tutto ufficiale dopo il superamento delle visite mediche di rito e la firma sul nuovo contratto.
"L’U.C. Sampdoria - ha annunciato il club doriano - comunica di aver ceduto a titolo temporaneo con diritto di opzione e/o obbligo di riscatto al F.C. Internazionale i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Emil Audero".
Audero arriva dunque a Milano in prestito con diritto di riscatto che, come rivelato dalla Samp, sarà trasformabile in obbligo al raggiungimento di determinate condizioni. Se tra un anno vorrà acquisirlo a titolo definitivo dalla Sampdoria, il club nerazzurro dovrà spendere 6 milioni e mezzo di euro. Intanto, a compiere il percorso opposto sarà un altro portiere: il giovanissimo Filip Stankovic. Ovvero il figlio di Dejan, che sulla panchina del Doria, oggi occupata da Andrea Pirlo, sedeva nella scorsa stagione.

L'omaggio di Audero alla Sampdoria

Sul proprio profilo Instagram, Audero ha pubblicato un lungo post per salutare la Sampdoria, la squadra nella quale ha militato nelle ultime cinque stagioni e che, di fatto, è diventata un pezzo importantissimo della sua vita e della sua carriera:
"Tentare di descrivere i miei sentimenti in questo momento è difficile, ma ci proverò…Sono arrivato cinque anni fa con il cuore che batteva forte e con l’entusiasmo alle stelle, consapevole di aver accettato una sfida impossibile da farsi scappare. Oggi vado via ancora più convinto di aver fatto la scelta giusta, una scelta che mi ha dato tanto, tantissimo. Dire grazie è veramente troppo semplice e riduttivo, ma è giusto e doveroso farlo. Ringrazio ogni singolo dipendente in sede, tutti quelli che ogni giorno vivono Bogliasco e ringrazio di cuore voi tifosi. Che sia un addio o un arrivederci, ciò che abbiamo trascorso in questi anni non potrà essere cancellato da nessuno. Siamo passati INSIEME da momenti di delusione massima a momenti di gioia infinita. Dalle lacrime per la sofferenza a quelle di felicità. Quello che si è creato in questi anni è un qualcosa che mi porterò per sempre dentro, emozioni forti che arricchiscono il mio bagaglio personale di vita. Mi avete dato tanto e ho sempre cercato di ricambiare il vostro appoggio e il vostro affetto con azioni concrete, sperando di avervi resi felici esattamente come voi avete reso felice me. Il mio augurio è quello di veder tornare la Sampdoria nella categoria che gli spetta , per poter gioire di nuovo tutti insieme. Spero di tornare un giorno in questo stadio che per cinque lunghi anni è stata la mia casa, così come voi siete stati la mia famiglia perché “Finché i tifosi della Sampdoria canteranno non ci saranno problemi per il futuro”. Ancora una volta, GRAZIE".

Superato Trubin

Audero ha vinto la sfida a distanza con Anatolij Trubin, l'altro portiere messo nel mirino dall'Inter per raccogliere l'eredità di Samir Handanovic. Ma l'ucraino ha preso una strada diversa, accordandosi con il Benfica. E dunque, strada spianata per l'ex juventino, alla Sampdoria dal 2018 e costretto a saltare la seconda parte della scorsa annata a causa di un infortunio a una spalla che lo ha costretto a finire sotto i ferri. Il vice Sommer, alla fine, sarà lui.
picture

Da Theo e Leao a De Ketelaere: gli 11 colpi iconici di Maldini al Milan

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità