Inter: Brozovic sempre più verso l'Arabia, Vicario per il dopo Onana. Juve, riecco Zaniolo: si tratta col Galatasaray

CALCIOMERCATO - Il centrocampista croato "libera" l'operazione Frattesi mentre tra i pali nerazzurri si dovrebbero avvicendare Onana, in partenza per la Premier League, e Onana. In casa Juventus torna il nome di Zaniolo

Napoli Campione d'Italia 33 anni dopo! Le tappe dello Scudetto n°3 in 280"

Video credit: Eurosport

Il calciomercato non si ferma mai: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.

Inter: Brozovic sempre più verso l'Al-Nassr

Secondo la Gazzetta dello Sport, dopo otto anni e mezzo di onorato servizio Marcelo Brozovic è pronto a lasciare l'Inter direzione Al-Nassr, casa di CR7. Il club con sede a Riad, e di fatto di proprietà del Ministero dello Sport saudita come Al-Hilal e l’Al-Ittihad, ha mostrato di volere per davvero il centrocampista croato. E Marcelo, dopo una piccola resistenza iniziale, ha detto sì a questo nuovo progetto di vita che porterà il suo stipendio a lievitare fino a 15 milioni netti, oltre il doppio di quanto guadagna a Milano. Il Barça, che pure si è fatto timidamente vivo in viale della Liberazione, non si spingerebbe oltre i 7 di ingaggio, per questo la via araba è ben tracciata. L’ultimo ostacolo è limare la differenza tra la prima offerta e la richiesta dell’Inter per il cartellino: troppo pochi i 18 milioni messi per ora sul piatto dall’Al-Nassr, mentre i dirigenti nerazzurri contano in un veloce rilancio fino ai 20-25 richiesti per mettere il punto alla faccenda. Si registra fiducia crescente e le prossime ore dovrebbero essere decisive.

Inter, c'è Vicario per il dopo Onana

Secondo il Corriere dello Sport, mentre Onana viaggia spedito verso il Manchester United, l’Inter ha ormai scelto Guglielmo Vicario per il futuro della sua porta. Niente Chelsea, insomma, per il numero uno camerunense, che invece tornerà ad abbracciare Ten Hag in Premier League. Il club nerazzurro, invece, ha scelto di privilegiare nuovamente la linea italiana, puntando sull’estremo difensore dell’Empoli, protagonista di due eccellenti stagioni in Toscana. Non è ancora tutto fatto, ma la strada è ormai imboccata. Manca la quadratura dei numeri con i Red Devils, che rinunceranno a De Gea, assecondando i desideri del tecnico olandese, che conosce bene Onana, avendo lavorato assieme all’Ajax e arrivando ad un passo dalla finale di Champions League nel 2019. Mentre è sostanzialmente già “costruito” l’affare Vicario, destinato a sbarcare alla Pinetina sulla base di una valutazione di complessivi 25 milioni di euro.

Juve, riecco Zaniolo: ora si tratta col Galatasaray

Mentre la trattativa per Milik è stata chiusa (con la conferma della permanenza a Torino), secondo la Gazzetta dello Sport la Juventus ha iniziata la trattativa con il Galatasaray per Nicolò Zaniolo: le due società stanno discutendo da giorni di McKennie, centrocampista americano rientrato dal prestito al Leeds, ma che la Juve vorrebbe piazzare, possibilmente a titolo definitivo. E nel dialogo è entrato anche il nome di Zaniolo. Ieri il presidente del club turco, Dursun Özbek, era a Milano e ha avuto altri contatti con i bianconeri. Da una parte si registra la volontà di comprare a titolo definitivo McKennie, dall’altra la disponibilità di parlare di un ritorno di Zaniolo in Italia, come spiegato anche all’agente del giocatore, Claudio Vigorelli, ma solo più avanti. Il Galatasaray sarà impegnato, infatti, nei preliminari di Champions, due turni, e almeno nel primo (9 e 15 agosto) vorrebbe far conto sull’ex Roma, arrivato a Istanbul solo da pochi mesi. L’azzurro ha una clausola rescissoria da 35 milioni di euro, ma la sensazione è che ad agosto ne possano servire decisamente di meno per riportarlo in Serie A. Un’offerta nei giorni scorsi è arrivata al Galatasaray anche dalla Fiorentina, ma è stata giudicata insufficiente dal club turcoNel frattempo, Nicolò si sta godendo i primi giorni di vacanza nelle Baleari, dopo le recenti fatiche in Nazionale. E, intercettato da TvPlay, ha parlato del suo futuro: "Un rientro in Italia? Sto bene in Turchia, ma vediamo cosa succede nel mercato". Frase diplomatica e sincera.
picture

Da Theo e Leao a De Ketelaere: gli 11 colpi iconici di Maldini al Milan

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità