Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Inter, chi al posto di Skriniar? Scalvini, Schuurs, Smalling e Kiwior. Costi e ingaggi

Simone Pace

Pubblicato 23/01/2023 alle 14:00 GMT+1

CALCIOMERCATO - L'addio di Milan Skriniar all'Inter sembra ormai cosa fatta: il difensore slovacco, secondo L'Equipe, avrebbe già trovato l'accordo con il PSG per giugno anche se non è da escludere un clamoroso trasferimento già a gennaio. Vediamo quali sono i possibili eredi del giocatore che, dal 2017 a oggi, è stato titolare inamovibile.

Milan Skriniar durante Inter-Napoli - Serie A 2022-23

Credit Foto Getty Images

Il futuro di Milan Skriniar sembra sempre più lontano dall'Inter. Il 27enne difensore slovacco, che indossa la maglia nerazzurra dall'estate 2017, avrebbe ormai trovato l'accordo con il Paris Saint Germain: secondo quanto riportato da L'Equipe, il giocatore - dopo avere detto no alla proposta di rinnovo dell'Inter sulla base di un ingaggio di 6,5 milioni a stagione - avrebbe già trovato l'accordo con i parigini per giugno, anche se al momento non è da escludere un clamoroso trasferimento già a gennaio. I nerazzurri devono quindi necessariamente tornare sul mercato alla ricerca di un difensore centrale in grado di raccogliere l'eredità del nazionale slovacco.
picture

Uno striscione dei tifosi dell'Inter dedicato a Milan-Skriniar - Inter-Parma Coppa Italia 2022-23

Credit Foto Getty Images

Smalling e Scalvini, strategie agli antipodi

Skriniar, titolare fisso dell'Inter prima con Spalletti, poi con Conte e oggi con Inzaghi, lascerebbe un vuoto difficile da colmare. Restando in Serie A, tuttavia, le soluzioni non mancano a partire da quelle low cost. A questo proposito l'ipotesi più intrigante conduce a Chris Smalling: il 33enne centrale inglese è in scadenza di contratto con la Roma, guadagna circa 3,5 milioni netti più bonus e avrà la possibilità a fine stagione di esercitare l'opzione unilaterale per il rinnovo alle stesse condizioni. I giallorossi - ben contenti di proseguire con l'inglese - starebbero pensando di proporgli il prolungamento fino al 2025 con una contestuale riduzione dell'ingaggio. La situazione è da monitorare, ma una cosa certa si può affermare fin da ora: la Roma rifiuterà qualsiasi tipo di asta per il giocatore. L'Inter, quindi, guarda con interesse l'evolversi della situazione pronta a inserirsi qualora la Roma e Smalling non dovessero arrivare a un accordo.
picture

Chris Smalling durante Roma-Fiorentina - Serie A 2022-23

Credit Foto Getty Images

Di tutt'altro tenore l'eventuale operazione Scalvini: il 19enne difensore dell'Atalanta è uno dei prospetti più interessanti della Serie A, è in grado di ricoprire più ruoli nella linea difensiva e all'occorrenza è stato persino impiegato a centrocampo da Gasperini. L'ostacolo più grosso riguarda la valutazione del giocatore sul quale hanno messo gli occhi anche big europee del calibro di Manchester City, Bayern Monaco e Liverpool: per prendere Scalvini servono circa 40 milioni di euro, un investimento troppo oneroso per l'Inter. Se la Dea non abbassasse le pretese, difficilmente i nerazzurri potrebbero inserirsi nella corsa al giocatore.
picture

Giorgio Scalvini durante Atalanta-Lazio - Serie A 2022-23

Credit Foto Getty Images

Il nome da seguire è Perr Schuurs

L'Inter segue con attenzione anche Perr Schuurs, 23enne difensore olandese di proprietà del Torino che lo ha acquistato dall'Ajax per 13,5 milioni di euro. Il giocatore, preso dal Toro come vice Bremer, sta disputando un'ottima stagione con i granata e ha un ingaggio decisamente alla portata: un profilo da Inter, che con lui potrebbe mettere di nuovo a segno - a distanza di sei anni - un'operazione molto simile a quella realizzata proprio con l'acquisto di Skriniar dalla Sampdoria nell'estate 2017.
picture

Perr Schuurs durante Milan-Torinio - Coppa Italia 2022-23

Credit Foto Getty Images

picture

Inzaghi: "Skriniar dà tutto ed è innamorato dell'Inter"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità