Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Inter, chi arriva in mezzo? Ndombele non convince, rispunta Pereyra

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 31/08/2023 alle 22:44 GMT+2

CALCIOMERCATO - I nerazzurri stanno valutando la possibilità di regalare un altro centrocampista a Inzaghi: Maxime Lopez freddo, così come l'ex napoletano, e così rispunta il Tucu, sul quale è forte il pressing dell'Udinese. Occhio anche a Fofana, Klaassen e Van de Beek.

Pereyra esulta per il vantaggio in Udinese-Sampdoria

Credit Foto Getty Images

Meno uno. Domani, venerdì, chiuderà il mercato. E l'Inter sta ancora valutando se inserire un nuovo elemento in mezzo al campo, e con quali caratteristiche. Valutazioni in corso e ragionamenti che dovranno necessariamente trovare una rapida soluzione. O forse no.
Secondo SportMediaset, per i nerazzurri è infatti tornato in auge Roberto Pereyra. Il quale, come noto, è un calciatore svincolato dopo l'addio all'Udinese dello scorso 1° luglio. E come tale potrebbe arrivare anche nelle prossime settimane. In ogni caso, il Tucu è uno dei profili già accostati all'Inter nel corso del mercato, senza che si sia mai arrivati a sviluppi davvero concreti. Ora la pista si può riaprire, visto che Pereyra, come detto, è ancora senza squadra: dal Torino al Besiktas, dal Genoa alla Sampdoria, in tante hanno provato a convincerlo. Ma senza successo. E ora è in pressing proprio l'Udinese, che vorrebbe tanto ricominciare da zero il matrimonio interrotto un paio di mesi fa e sta tentando di convincere il proprio ex capitano a rifirmare a costo zero. Con l'Inter, però, sullo sfondo.
Pereyra è tornato in auge in un contesto che vede l'Inter avvicinata ad altri due profili, peraltro dalle caratteristiche parecchio diverse l'uno dall'altro: Maxime Lopez e Tanguy Ndombele. Due piste che nelle ultime ore si sono però raffreddate. Anche quella che porta all'ex centrocampista del Napoli, elemento teoricamente non impossibile da riportare in Italia se è vero che il Tottenham non ha intenzione di contare su di lui in questa stagione: l'Inter non è però convinta di Ndombele, come rivela Alfredo Pedullà, e dunque si dovrebbe andare verso un nulla di fatto.
picture

Tanguy Ndombelé e Gary Medel durante Napoli-Bologna - Serie A 2022-23

Credit Foto Getty Images

Fofana, Klaassen, Van de Beek

Nelle scorse ore l'Inter, come svelato da Fabrizio Romano, ha chiesto invece in prestito con diritto di riscatto Youssouf Fofana, centrocampista francese classe 1999 del Monaco. Mentre, secondo Calciomercato.com, ai nerazzurri sono stati proposti gli olandesi Donny Van de Beek e Davy Klaassen: il primo, sogno del Genoa, non scalda particolarmente, mentre maggiori possibilità potrebbero esserci per il giocatore dell'Ajax.

Marotta: "Abbiamo bisogno di certe caratteristiche"

Dopo il sorteggio dei gironi di Champions League, della questione mercato ha parlato a Sky l'amministratore delegato nerazzurro Beppe Marotta: "Sono ottimista, penso che riusciremo a fare ancora qualcosa. Non dico che vogliamo mettere la ciliegina sulla torta, ma puntellare la rosa con un giocatore con certe caratteristiche, che al momento ci mancano".

Le questioni Sensi e Agoumé

In tutto questo, due centrocampisti di secondo piano l'Inter li ha già in casa: Stefano Sensi e Lucien Agoumé. Per il primo si è parlato di un inserimento nella trattativa Lopez col Sassuolo, sua ex squadra, ma l'idea non ha trovato sviluppi. Il secondo, rientrato dal prestito al Troyes, è sempre più vicino a una permanenza dopo aver rifiutato le destinazioni che gli sono state proposte nel corso dell'estate. Due opzioni casalinghe in più per Simone Inzaghi.
picture

Tutte le nuove maglie della Serie A 2023/24

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità