Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Inter, Cuadrado è ufficiale: l'ex Juve arriva a parametro zero. Ha firmato un contratto di un anno

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 19/07/2023 alle 19:51 GMT+2

CALCIOMERCATO - Il club nerazzurro ha annunciato ufficialmente l'acquisto del laterale destro colombiano. Il 35enne era rimasto svincolato dopo 8 stagioni alla Juventus. Con i nerazzurri ha firmato un contratto di un anno, sarà il vice di Denzel Dumfries nel 3-5-2 di Simone Inzaghi.

Inter, duro striscione della Curva Nord per Cuadrado: "Ti sei fatto odiare, ora..."

Ora è ufficiale: Juan Cuadrado è un giocatore dell'Inter. Il laterale destro colombiano, acerrimo nemico dei nerazzurri durante le 8 stagioni in cui ha vestito la maglia della Juventus, ha firmato un contratto di un anno. L'ex bianconero è stato scelto da Simone Inzaghi come alternativa a Denzel Dumfries, dopo l'addio di Raoul Bellanova. È bastata una trattativa lampo per convincere il giocatore, che era svincolato dall'1 luglio scorso. Secondo le ultime indiscrezioni, Cuadrado avrebbe persino rifiutato un'offerta da 8 milioni a stagione in Arabia Saudita pur di giocare nell'Inter. Visite mediche completate, inizia l'avventura in nerazzurro per l'ex Lecce, Fiorentina, Chelsea e Juventus. Cuadrado dovrà cercare di conquistare i nuovi tifosi e cancellare il malcontento iniziale per il suo acquisto.
picture

Cuadrado è atterrato a Milano: parte la nuova avventura con l'Inter

Cuadrado-Inter: le cifre e il ruolo con Inzaghi

Dopo il mancato rinnovo con la Juventus, Juan Cuadrado aveva il desiderio di rimanere in Serie A. Così, ha accettato immediatamente la proposta dell'Inter, che stava cercando una soluzione low-cost per le fasce. L'acquisto del colombiano, in quanto svincolato, è costato zero ai nerazzurri. Contratto di un anno, guadagnerà 2,5 milioni di euro. L'ex Juve sarà la prima riserva dei due esterni di centrocampo: Dumfries e Dimarco. In particolare, sarà l'alternativa dell'olandese. Simone Inzaghi lo ha voluto fortemente. Il motivo è chiaro: Cuadrado è un giocatore di grande esperienza, al contrario ad esempio di Bellanova. Inoltre, può colmare alcune lacune di Dumfries. Il sudamericano è capace di saltare l'uomo, è pericoloso nei cross e anche nei tiri dalla distanza. A Torino poi è cresciuto nella fase difensiva, dunque ora è abile in entrambe le fasi di gioco. Dopo Mkhitaryan, Calhanoglu, Onana e non solo, Cuadrado è l'ennesimo colpo a parametro zero di Marotta che può alzare il livello della rosa di Inzaghi.

Cuadrado-Inter: il comunicato

Juan Cuadrado è un nuovo giocatore dell'Inter. L'esterno colombiano ha sottoscritto un contratto con il Club nerazzurro fino al 30 giugno 2024. Quinto colombiano della storia dell'Inter, Cuadrado ha collezionato 115 presenze con la maglia dei Cafeteros, secondo di sempre dietro solo a David Ospina. Tecnico, duttile ed affidabile: Juan è pronto per una nuova avventura a tinte nerazzurre.
picture

Cuadrado all'Inter: le immagini delle visite mediche al Coni

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità