Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Inter, Marotta su Skriniar: "Le bandiere nel calcio ormai non esistono più"

Stefano Silvestri

Aggiornato 31/01/2023 alle 21:14 GMT+1

CALCIOMERCATO - L'amministratore delegato nerazzurro ha parlato del caso riguardante lo slovacco prima del quarto di Coppa Italia contro l'Atalanta: "Dobbiamo abituarci a un calcio diverso da quello romantico e fatto di sentimenti". Lo striscione della Curva Nord: "L'Inter si ama e si rispetta".

Inzaghi: "Skriniar dà tutto ed è innamorato dell'Inter"

Milan Skriniar rimane all'Inter. I nerazzurri non hanno trovato il sostituto, nonostante il pensiero concreto di provare a sostituirlo con l'atalantino Demiral, e così il trasferimento dello slovacco al PSG è solo rimandato di qualche mese. Insomma, tutti scontenti. Sia i parigini, che hanno provato a chiudere subito l'operazione, sia l'Inter, che per bocca dell'amministratore delegato Beppe Marotta ha espresso tutta l'amarezza per un rapporto finito malissimo.
"Faccio un ragionamento a largo respiro - le parole di Marotta a Mediaset prima del quarto di finale di Coppa Italia contro l'Atalanta - Il mondo del calcio subisce cambiamenti da un anno all'altro. Ormai immaginare che nei club esistano le famose bandiere non si può più. E dunque è normale che esistano delle dinamiche in cui frequentemente i giocatori cambiano casacca. Dobbiamo abituarci a questo tipo di calcio, che sicuramente è un po' lontano da quello romantico e fatto di sentimenti. Certamente non è quello che gradiamo noi e che gradiscono i nostri tifosi, però abbiamo a che fare con dei professionisti. Skriniar ha fatto una scelta che rientra nei suoi diritti. Noi abbiamo il dovere di rispettarla, ma siamo certi che dall'alto della sua professionalità e della sua serietà, saprà dimostrare con i fatti, in questi sei mesi che mancano al termine della stagione, di essere all'altezza della situazione, del ruolo e di militare con la maglia che sta indossando".

Lo striscione dei tifosi: "L'Inter si ama e si rispetta"

Skriniar, intanto, non è andato né in campo né in panchina in occasione della partita contro l'Atalanta: solo tribuna per lui in una giornata così particolare, nella quale fino all'ultimo - o quasi, perché le possibilità di un trasferimento immediato al PSG si sono via via sgonfiate col passare delle ore - il suo destino è rimasto in bilico. E dalla tribuna ha visto lo striscione affisso dalla tifoseria dell'Inter in Curva Nord, con chiaro riferimento al suo ormai certo addio a parametro zero: "Calciatori e società: l’Inter si ama e si rispetta".
picture

Tutte le maglie della nuova stagione della Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità