Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Inter-Pavard, la fumata bianca con il Bayern Monaco non arriva: cosa sta succedendo tra i due club

Stefano Silvestri

Pubblicato 24/08/2023 alle 22:34 GMT+2

CALCIOMERCATO - Nonostante l'accordo tra i due club, il francese è tornato ad allenarsi agli ordini di Tuchel e non può ancora partire per Milano: prima di liberarlo, i bavaresi vogliono trovare un sostituto. I nerazzurri aspetteranno ancora qualche giorno e intanto tengono pronte le alternative Tanganga e Schuurs.

Benjamin Pavard

Credit Foto Getty Images

La prima notizia di giornata è che Benjamin Pavard, dopo l'assenza di mercoledì, oggi si è regolarmente allenato assieme al resto della rosa del Bayern. La seconda, in realtà, è una non notizia. E cioè che la fumata bianca definitiva tra l'Inter e i tedeschi, nonostante un accordo già raggiunto per il trasferimento del difensore francese, non è ancora arrivata.
Cosa sta succedendo? Semplice: prima di lasciar partire un calciatore della propria rosa, solitamente un club si assicura di aver trovato un sostituto. E al Bayern questo non è ancora accaduto. In sostanza: prima i bavaresi vogliono regalare un nuovo difensore a Thomas Tuchel, possibilmente con le caratteristiche di Pavard, e solo in seguito arriverà il via libera e la conseguente firma sul contratto da parte dell'ex Stoccarda. Il quale, dal canto suo, ha già manifestato il proprio desiderio di lasciare la Germania per venire a giocare in Italia. Le cifre dell'operazione, intanto, sono note da qualche giorno: 30 milioni di euro di parte fissa più un altro paio di bonus.
picture

Benjamin Pavard - FC Bayern

Credit Foto Getty Images

Tre/quattro giorni di attesa

Ansia? No. O, almeno, non ancora. Anche perché, come sottolinea Sky, il Bayern ha dato la propria parola: l'operazione, presto o tardi, andrà in porto. Il problema è che nessuno è disposto ad aspettare all'infinito: tre/quattro giorni, dunque tra questo weekend e l'inizio della prossima settimana, è il limite entro il quale i nerazzurri non hanno intenzione di andare. E il motivo è piuttosto chiaro: tra poco più di una settimana, ovvero venerdì 1° settembre, suonerà il gong della finestra estiva. E la coppia Marotta-Ausilio non ha la benché minima intenzione di trovarsi con l'acqua alla gola nelle ultime ore dell'ultimo giorno.

Le alternative: Tanganga e Schuurs

E se Pavard dovesse imprevedibilmente saltare, come già accaduto recentemente per un quasi-nerazzurro come Lazar Samardzic? L'Inter si ritroverebbe costretta a ricominciare tutto daccapo. O quasi, perché le alternative ci sono: si tratta di Japhet Tanganga e di Perr Schuurs, difensori rispettivamente di Tottenham e Torino. Che però, come è ovvio, sono e vanno trattati come seconde scelte.
picture

Tutte le nuove maglie della Serie A 2023/24

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità