Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Inter-Samardzic, vicino l'accordo con l'Udinese: nell'affare anche Fabbian

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 29/07/2023 alle 23:30 GMT+2

CALCIOMERCATO - Secondo le indiscrezioni delle ultime ore vicino l'accordo tra l'Inter e l'Udinese per il passaggio di Samardzic in nerazzurro: 25 milioni più il cartellino del classe 2003 Fabbian. Approccio da molti indicato come positivo da entrambe le parti.

Lazar Samardzic

Credit Foto Getty Images

Passi avanti tra Inter e Udinese per il passaggio in nerazzurro di Lazar Samardzic. Oltre alle trattative per i sostituti di Onana e Lukaku, i nerazzurri si stanno muovendo per il centrocampista serbo. La notizia viene riportata dai colleghi di Sportitalia e confermata anche da altre fonti: nelle ultime ore ci sono stati dei contatti tra le due società e dalle indiscrezioni riportate l’approccio pare essere stato positivo. Secondo Sportitalia l’affare è impostato su un prestito con obbligo di riscatto per una cifra vicina ai 25 milioni; nell’affare rientrerebbe anche il passaggio in Friuli del classe 2003 Fabbian. Secondo altre fonti, invece, l’Inter avrebbe offerto 15 milioni più il cartellino di Fabbian, con una clausola per il riacquisto futuro proprio di quest’ultimo. In ogni caso pare essere riportato un discreto ottimismo da più parti.

La carriera

Classe 2002, Samardzic è esploso a Lipsia. Nato in Germania ma di origini serbe – recentemente ha optato proprio per la nazionale della Serbia – Lazar Samardzic è una mezzala di talento che da due stagioni ormai gioca nel campionato italiano. In due stagioni in Friuli per lui 63 partite di cui 22 da titolare e 7 gol. Rendimento discreto ma non clamoroso per un giocatore di grande talento ma da cui probabilmente proprio in Friuli si aspettavano qualcosa in più, specialmente dopo le stagioni super promettenti di Lipsia. L’Inter andrebbe così a rinforzare ulteriormente un reparto che già può contare nomi di grandi rilievo come Barella, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan e Asslani.
picture

Da Theo e Leao a De Ketelaere: gli 11 colpi iconici di Maldini al Milan

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità