Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Jens Cajuste, nuovo colpo a sorpresa del Napoli: il centrocampista in arrivo dal Reims

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 09/08/2023 alle 13:46 GMT+2

CALCIOMERCATO NAPOLI - Il centrocampista Jeas Cajuste, nazionale svedese, è il nuovo nome a sorpresa del Napoli. Tutto fatto con il Reims, il giocatore sosterrà le visite mediche col Napoli già nelle prossime ore. Ancora un nome esotico e totalmente a sorpresa per il Napoli.

Reims' Swedish midfielder Jens Cajuste (C) is congratulated by team mates after scoring a goal during the French L1 football match between Reims and Ajaccio at the Auguste-Delaune stadium in Reims on March 5, 2023

Credit Foto Getty Images

E' un colpo totalmente a sorpresa; e un nome fuori dal coro, come ormai del resto ha abituato il Napoli negli ultimi anni. C'è l'accordo tra Reims e Napoli per il passaggio in azzurro di Jens Cajuste, centrocampista classe 1999 e nazionale svedese. A rivelarlo sono i colleghi francesi, tra cui l'esperto di mercato Santi Aouna. Cajuste dovrebbe addirittura svolgere le visite mediche nelle prossime ore; ed è dunque un affare ormai dato per chiuso. Mediano dalla grande duttilità e dalle spiccate caratteristiche fisiche, nello scacchiere tattico di Garcia dovrebbe fungere da vice Anguissa.

Chi è Jens Cajuste

Jens-Lys Michel Cajuste è un centrocampista difensivo di origini statunitensi, ma nato a Goteborg (Svezia) nel 1999. Il suo fisico e la sua altezza (188 cm) ne fanno uno dei cosiddetti centrocampisti box-to-box, anche se la duttilità in generale e le doti difensive probabilmente lo configurano meglio come mediano. Nonostante la giovane età, Cajuste ha già maturato una discreta esperienza europea avendo giocato la Champions ai tempi del Midtjylland, quando lo si vide anche incrociare l'Atalanta nel girone con Ajax e Liverpool (stagione 2020/21). Oltre all'esperienza con i danesi, ha già militato in diversi campionati tra cui quello svedese, quello danese appunto – partecipando alla vittoria del campionato e alla vittoria di una Coppa di Danimarca con la maglia del Midtjylland – e quello francese, sua ultima tappa di questo percorso di crescita. In nazionale vanta 15 apparizioni complessive per un totale di 705 minuti passati in campo con la Svezia. Tra le caratteristiche chiave, appunto, la fisicità in mezzo al campo che gli consente di recuperare tanti palloni.
picture

Da Theo e Leao a De Ketelaere: gli 11 colpi iconici di Maldini al Milan

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità