Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Napoli, Cajuste è ufficiale: contratto di 5 anni, al Reims 12 milioni di euro

Stefano Silvestri

Pubblicato 10/08/2023 alle 18:40 GMT+2

CALCIOMERCATO - Gli azzurri hanno ufficializzato l'arrivo del ventiquattrenne centrocampista svedese, proveniente del Reims: per lui contratto quinquennale. Operazione da 12 milioni di euro circa.

Jens Cajuste (Svezia)

Credit Foto Getty Images

Il consueto tweet di Aurelio De Laurentiis non mente. Tweet uguale firma e ufficialità, ed è così anche in questo caso. Jens Cajuste, l'acquisto a sorpresa delle ultime ore, è un nuovo giocatore del Napoli, il secondo di questa finestra estiva di mercato dopo Natan, centrale difensivo preso dal Bragantino per raccogliere la complicatissima eredità di Kim Min-jae.
Cajuste aveva già effettuato nella giornata di giovedì le visite mediche con il Napoli. Al Reims, il club da cui gli azzurri lo hanno prelevato a titolo definitivo, vanno 12 milioni di euro circa. Il nuovo centrocampista di Rudi Garcia, trasferitosi in Ligue 1 nel gennaio del 2022 e nel giro della propria nazionale, ha invece firmato un contratto della durata di cinque anni, dunque fino al 30 giugno del 2028.

Mezza rivoluzione a centrocampo

Cajuste è il primo tassello per il nuovo centrocampo dei campioni d'Italia. Nuovo in maniera parziale, questo sì, anche se i movimenti recenti autorizzano a parlare di mezza rivoluzione: Ndombele è tornato per fine prestito al Tottenham e Zielinski è fortemente tentato dall'offerta dei sauditi dell'Al Ahli. Senza dimenticare Demme, il cui ritorno in Germania è sempre possibile.
Classe 1999, nella sua prima stagione completa in Ligue 1 Cajuste ha collezionato 31 presenze mettendo a segno 3 reti. Anche le sue prestazioni si sono rivelate preziose per aiutare il Reims a conquistare una tranquilla salvezza. Centrocampista box to box che ha in Andrea Pirlo il proprio modello, compie curiosamente 24 anni proprio oggi, il 10 agosto. Si è fatto un gran bel regalo di compleanno.
picture

Da Theo e Leao a De Ketelaere: gli 11 colpi iconici di Maldini al Milan

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità