Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Juventus, a gennaio torna Soulé? Inter-Dimarco, accordo per rinnovo fino al 2028

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 16/10/2023 alle 08:21 GMT+2

CALCIOMERCATO - In un'intervista al dt del Frosinone, Guido Angelozzi, si apre uno spiraglio per il ritorno dell'argentino a gennaio. Tra l'Inter e Dimarco intesa per il rinnovo di contratto, con adeguamento, fino al 2028

Crozza-Mancini e i dirigenti arabi: "Si chiamano Abi Cab e Faa Bonifica"

Il calciomercato non si ferma mai: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.

Juve, a gennaio torna Soulé?

Juve, a gennaio ti serve Soulé?", è la domanda che apre la prima pagina di Tuttosport oggi in edicola. Il virgolettato è di Guido Angelozzi, direttore tecnico del Frosinone intervistato dal quotidiano torinese, che "non esclude che si possano fare altri affari con i bianconeri nella finestra invernale. E se dovessero chiederci qualcosa, valuteremo. Matias e Barrenechea fondamentali per noi, ma visti i rapporti tra i club non sarebbe un problema parlarne. Nicolussi e Huijsen ci interessano".
  • La nostra opinione: al momento il Frosinine si trova in zona Conference League senza disporre di un budget elevato (spesi meno di 2 milioni), ma con tanti volti emergenti. Si può parlare di "Metodo Frosinone" anche grazie al lavoro estivo di Angeluzzi.

Inter-Dimarco, accordo per rinnovo fino al 2028

La dirigenza nerazzurra vuole blindare Federico Dimarco e negli ultimi giorni sono state gettate le basi per il rinnovo, con annesso anche un sostanzioso aumento di ingaggio. La Gazzetta dello Sport svela i dettagli di questa trattativa, frutto dell'incontro avvenuto negli ultimi giorni tra i dirigenti e Roc Nation, l'agenzia che rappresenta il giocatore della Nazionale. Le parti sono vicine all'intesa, i dialoghi sono stati proficui. Tanto che il giocatore a breve dovrebbe firmare prolungamento e adeguamento: la scadenza passerà dall'attuale 2026 al 2028, ma quel che più conta è che lo stipendio aumenterà da 1,8 milioni netti a quota 4. Per la stagione in corso, per la verità, la partenza sarà più bassa, intorno ai 3,5 milioni. Poi dal 2024-25 si toccherà quota 4 di base fissa, bonus esclusi.
  • La nostra opinione: l'intesa è l'ennesima dimostrazione del cambio di status dell'esterno, considerato dall'Inter ormai come uno dei giocatori top della rosa. In fondo, la prova è anche nella scadenza lunga già esistente: il nuovo accordo non era certo un'esigenza legata ai tempi, ma più che altro c'era la volontà della società (e ovviamente quella del giocatore) di adeguare l'ingaggio al livello di prestazioni raggiunte. Non tutto è stato ancora definito, ma siamo alle rifiniture.

Juventus, obiettivo rinforzo a centrocampo

Secondo Tuttosport, in cima alla lista dei desideri della Juventus rimane saldamente Khephren Thuram, per il quale le controindicazioni sono due: tanta concorrenza e prezzo alto. Ma il gioiellino del Nizza, secondo la dirigenza bianconera, sarebbe il completamento ideale nel reparto a disposizione di Allegri e si può usare la carta Iling Junior, che piace ai francesi. I contatti proseguono, così come è da seguire la pista che porta a Samardzic dell’Udinese. Saltato il trasferimento all’Inter in estate, il serbo piace per tanti motivi: può partire in prestito (i nerazzurri avevano pronto un accordo per il prestito oneroso più il riscatto per un totale di 20 milioni), è giovane (21 anni) e ha già esperienza in Serie A. Più difficile, quantomeno a gennaio, arrivare a Colpani del Monza: per i brianzoli, che vedono la possibilità di lottare per qualcosa in più di un piazzamento a metà classifica, è incedibile a stagione in corso. Il profilo più collaudato, quantomeno a livello di carta di identità, è quello di Hojbjerg, anche perché il Tottenham potrebbe effettivamente prestarlo. Le incognite sul danese sono principalmente due: i costi dell’operazione, perché l’ingaggio è comunque elevato, e le perplessità sull’impatto, per di più a gennaio, di un giocatore che non ha confidenza con il nostro campionato.
  • La nostra opinione: come ha detto Cristiano Giuntoli, "il mercato di gennaio non è facile, ma a volte ci possono essere delle opportunità". Vietato però aspettarsi una improvvisa inversione nell’approccio alle trattative, nonostante la ricapitalizzazione annunciata nell’ultimo Cda: i 200 milioni servono ad altro, la dirigenza si muoverà nella finestra invernale senza fare follie. Ma con almeno un obiettivo, che poi sarebbe stato quello anche senza il caos che ha coinvolto Pogba prima e Fagioli poi: un rinforzo di qualità, quantità e magari pure personalità a centrocampo.
picture

Pallone d'Oro, quanti esclusi eccellenti! Da Bastoni a Giroud, ecco la nostra Top 11

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità