Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Juventus, riparte l'operazione Lukaku; Milan, De Ketelaere piace ancora al PSV

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 30/07/2023 alle 09:46 GMT+2

CALCIOMERCATO - Giuntoli è tornato dagli USA, dove la Juventus è in tournée, per provare a dare un nuovo slancio al mercato, cercando di trattare con il Chelsea per Romelu Lukaku inserendo Dusan Vlahovic nella trattativa. Al Milan CDK piace al PSV, ma il giocatore vorrebbe rimanere in Italia. Infine, Lazio e Sarri sembrano ai ferri corti per divergenze sulla gestione del mercato.

Napoli Campione d'Italia 33 anni dopo! Le tappe dello Scudetto n°3 in 280"

Il calciomercato non si ferma mai: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.

Juve, riparte l’operazione Lukaku

Il Corriere dello Sport racconta di come il rientro di Giuntoli dagli Stati Uniti, dove la Juventus è in tournée, servirà a tentare un assalto al Chelsea per Romelu Lukaku. Al club inglese vorrebbe offrire Vlahovic come come contropartita tecnica e nel frattempo piazzare qualche altro esubero sul mercato inglese per avere liquidità da offrire ai Blues.
  • La nostra opinione: con un anno senza coppe europee, la Vecchia Signora deve fare scelte molto oculate sul mercato e tentare l’all-in per lo Scudetto. Quindi i conti, che sono stati una parte dei problemi burocratici che hanno portato la Juventus a tutte le sanzioni di questa stagione, dovranno essere fatti al centesimo perché altrimenti il club rischia tantissimo. Nel contempo, però, non può abbassare troppo il livello, perché altrimenti in Europa non ci si ritorna e senza quei soldi la situazione si complica.

Milan, CDK piace ancora al PSV

In casa Milan uno degli esuberi da gestire, a malinciore, è Charles De Ketelaere. Per la Gazzetta Sportiva l’interesse del PSV nei confronti del belga è sempre vivo, ma lo vorrebbero in prestito, ma pare che da un sondaggio col giocatore non ci siano grandi possibilità, perché vuole rimanere in Italia.
  • La nostra opinione: l’augurio per il Milan è che, se non riesce a trovare un acquirente, possa vedere in CDK uno scatto di qualità, perché è stato pagato 35 milioni e al momento non ha ancora ripagato il club della cifra spesa. Se il ragazzo vuole davvero restare in Italia e l’alternativa è ancora e sempre il Milan, dovrà rimboccarsi le maniche per trovare quell’esplosione che il popolo rossonero attendeva già la scorsa stagione.

Lazio-Sarri verso la rottura?

Per Tuttosport la rottura tra la Lazio e Maurizio Sarri è vicina: il tecnico vorrebbe Samuele Ricci del Torino, ma a quanto pare il club non è disposto a spendere i soldi che Urbano Cairo chiede e il tencnico e il presidente Lotito si incontreranno a breve per chiarirsi sulle divergenze di mercato.
  • La nostra opinione: quando società e allenatore non concordano su come deve essere formata la squadra diventa difficile cooperare in armonia. Conosciamo bene la gestione di Lotito, quindi è abbastanza chiaro che Sarri abbia le mani un minimo legate. Il faccia a faccia è necessario per capire come proseguire.
picture

Da Theo e Leao a De Ketelaere: gli 11 colpi iconici di Maldini al Milan

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità