Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Juventus su Hojbjerg, Roma pronta a cedere al più presto Spinazzola

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 31/12/2023 alle 09:51 GMT+1

CALCIOMERCATO - La Juventus, secondo Tuttosport, continua ad avere come obiettivo primario Pierre-Emile Hojbjerg del Tottenham, mentre la Roma ha fretta di cedere Spinazzola ed è pronta a una soluzione creativa. Il Napoli, invece, sta pensando a Tomiyasu, ma c'è l'ostacolo Coppa d'Asia che potrebbe frenare il patron De Laurentiis.

Mourinho su Bonucci: "Ambiente ostile? I tifosi sono il cuore del club"

Il calciomercato non si ferma mai: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.

La Juve continua a volere Hojbjerg

Per Tuttosport l’obiettivo primario della Juventus è Pierre-Emile Hojbjerg, che il Tottenham sarebbe disposto a lasciar andare con un’offerta allettante.
  • La nostra opinione: la Juventus è in una fase delicatissima, perché senza gli introiti dalle coppe europee le casse del club sono quelle che sono e quindi non c’è la possibilità di sforare troppo. Bisogna quindi capire se è possibile trovare l’accordo con gli Spurs, magari con una contropartita tecnica.

Il Napoli pensa a Tomiyasu

La Gazzetta Sportiva segnala come possibile obiettivo per la difesa del Napoli Takehiro Tomiyasu, anche se ciò che frena il club partenopeo dall’avanzare per il momento una proposta concreta è il fatto che il giocatore dell’Arsenal potrebbe essere convocato dal Giappone per la Coppa d’Asia all’inizio di gennaio.
  • La nostra opinione: il Napoli ha bisogno di rinforzi, questo è evidente per tutti e a quanto pare il patron De Laurentiis si vuole impegnare a dare a mister Mazzarri ciò di cui ha bisogno per risollevare la squadra e riavvicinarla alla superpotenza che era nella scorsa stagione, quella dello Scudetto. Certo, acquistare un giocatore che non ci sarà almeno fino al 25 di gennaio (giorno dopo l’ultima gara della fare a gironi dei nipponici) nella migliore delle ipotesi e nella peggiore fino alll’11 febbraio potrebbe non essere la mossa risolutiva.

La Roma accelera per la cessione di Spinazzola

Per il Corriere dello Sport, la Roma è pronta a cedere Leonardo Spinazzola e vuole accelerare i tempi. Lo stesso ds Thiago Pinto, sapendo che comunque a José Mourinho serve un difensore, ha dichiarato:
Conosciamo le nostre esigenze, stiamo lavorando. Cercherò una soluzione creativa, compatibilmente con la situazione finanziaria.
  • La nostra opinione: dopo aver rinunciato a Bonucci, il tema del reparto arretrato si fa sempre più caldo, ma molto dipende anche dalla volontà di Spinazzola. Le offerte che stanno arrivando, infatti, sono dall’Arabia, destinazione che il giocatore aveva già rifiutato la scorsa estate nel tentativo di diventare indispensabile in giallorosso. Ora qualcosa potrebbe essere cambiato.
picture

Pallone d'Oro, quanti esclusi eccellenti! Da Bastoni a Giroud, ecco la nostra Top 11

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità