Calciomercato - Lazio, Isaksen è ufficiale: incubo in Europa League, ora giocherà a Roma
Pubblicato 08/08/2023 alle 14:45 GMT+2
CALCIOMERCATO - I biancocelesti hanno annunciato l'ingaggio dell'esterno offensivo classe 2001 del Midtjylland: tra settembre e ottobre dello scorso anno aveva fatto il bello e il cattivo tempo nei due scontri diretti in Europa League.
Isaksen e Marcos Antonio a duello durante Lazio-Midtjylland - Europa League 2022/2023
Credit Foto Getty Images
Che il clima all'interno della Lazio, tra acquisti mancati e comunicati, non sia esattamente idilliaco lo hanno capito un po' tutti. Però, intanto, qualcosa si muove. Il club biancoceleste ha infatti annunciato ufficialmente l'arrivo dal Midtjylland di Gustav Isaksen, esterno offensivo danese, classe 2001, che dopo aver effettuato le visite mediche ha firmato un contratto di cinque anni, fino al 30 giugno del 2028. È la terza operazione in entrata dopo quelle che hanno portato a Roma l'argentino Castellanos e il giapponese Kamada.
Piede mancino, Isaksen ama partire dalla fascia destra e puntare l'uomo, forte di una tecnica di base eccellente e della brillantezza fisica di un ventiduenne. A lui aveva pensato in maniera piuttosto seria anche il Milan, prima che i rossoneri virassero le proprie attenzioni su Samuel Chukwueze, poi effettivamente acquistato dal Villarreal. Nel 4-3-3 di Maurizio Sarri si giocherà presumibilmente il posto con Felipe Anderson, accanto agli intoccabili Immobile e Zaccagni, portando un diverso modo di approcciare il ruolo di esterno. Isaksen sostituirà di fatto Cancellieri, la cui cessione all'Empoli è ormai questione di tempo.
Quella doppia sfida in Europa League
La Lazio e i propri tifosi avevano già fatto la conoscenza di Isaksen qualche mese fa. Tra settembre e ottobre 2022, per la precisione. E in Europa League. I biancocelesti e il Midtjylland erano stati inseriti nello stesso raggruppamento e la sfida d'andata, giocata in Danimarca, si era risolta in un disastro totale per la squadra di Sarri. Umiliata da chi? Proprio da Isaksen, autore di un gol e di una prestazione stupefacente, con tanto di traversa colpita e due rigori guadagnati. Il tremendo 5-1 finale, in pratica, recava in calce per larghissima parte la sua firma.
Isaksen si sarebbe poi messo in luce anche nella partita di ritorno, disputata all'Olimpico a fine ottobre. E vinta dalla Lazio, sì, ma soffrendo dopo che il giovane Gustav, sempre lui, era andato a segno per primo con un destro piazzato dal limite. Di Milinkovic-Savic e Pedro le reti del sospirato successo in rimonta. Di Isaksen, ancora una volta, le copertine. Tanto che la Lazio, alla fine, ha deciso di allearsi con lui.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2023/06/06/3721510-75720128-2560-1440.jpg)
Da Theo e Leao a De Ketelaere: gli 11 colpi iconici di Maldini al Milan
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità