Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Luca Pellegrini alla Lazio, è fatta: arriva dalla Juventus in prestito con diritto di riscatto

Stefano Silvestri

Aggiornato 31/01/2023 alle 20:26 GMT+1

CALCIOMERCATO - Sarri ha un nuovo terzino sinistro: l'ex romanista torna dall'Eintracht Francoforte alla Juventus, che a sua volta lo dirotta ai biancocelesti. In Germania ha collezionato 8 presenze in Bundesliga e 4 nel girone di Champions League.

Martinez: "Ronaldo? Merita rispetto e fa parte della squadra"

Da Roma a Roma, ma sulla sponda opposta del Tevere. Luca Pellegrini torna in Italia e torna soprattutto nella Capitale: il terzino sinistro è ufficialmente un nuovo giocatore della Lazio, che ha trovato in extremis un accordo con la Juventus per prelevarlo in prestito con diritto di riscatto.
"La S.S. Lazio - si legge sul sito biancoceleste - comunica di aver acquisito temporaneamente fino al 30 giugno 2023 il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Luca Pellegrini, proveniente dalla società Juventus F.C. La S.S. Lazio ha un diritto di opzione per l’acquisizione definitiva del diritto alle prestazioni sportive del suddetto calciatore".
Un interesse particolarmente antico si è dunque trasformato nella fumata bianca: la Juventus ha accettato di interrompere il prestito secco di Pellegrini all'Eintracht Francoforte e di dirottare il giocatore alla Lazio, questa volta inserendo nell'affare anche un'opzione di riscatto. L'operazione è stata conclusa dai biancocelesti indipendentemente dalla buona riuscita o meno della cessione di Mohamed Fares, per il quale è in piedi una trattativa con i turchi dell'Alanyaspor.
Nella prima parte della stagione, Luca Pellegrini ha come detto giocato in Bundesliga con la maglia dell'Eintracht. Anche se la sua esperienza in Germania, dov'è arrivato dalla Juve lo scorso mese di agosto nelle stesse ore in cui Filip Kostic compieva il percorso opposto, non si è rivelata soddisfacente: il terzino romano ha collezionato 8 spezzoni di partita in campionato - dei quali 7 da titolare - oltre ad altri 4 nel girone di Champions League. Competizione nella quale, dunque, non sfiderà il Napoli, avversaria proprio dei tedeschi negli ottavi di finale.
Con Pellegrini, Maurizio Sarri avrà finalmente a disposizione un terzino sinistro di piede mancino: in quella zona di campo possono giocare Marusic e Hysaj, entrambi destri, oltre al partente Fares e a Radu, che nella prima parte della stagione non è praticamente mai sceso in campo.
picture

Tutte le maglie della nuova stagione della Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità