Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato in edicola - Luciano Spalletti-Italia: c'è da pagare De Laurentiis. La Juventus ha l'accordo con Berardi

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 15/08/2023 alle 09:01 GMT+2

CALCIOMERCATO - Le principali notizie di mercato sui quotidiani in edicola. Per il Corsport Spalletti è bloccato dalla clausola col Napoli, mentre sulla Gazzetta la Juventus ha un accordo con Domenico Berardi. Inter, è caos Samardzic.

Edicola Domenico Berardi

Credit Foto Eurosport

Il calciomercato non si ferma mai: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.

Nazionale: Spalletti è la scelta, ma c'è da pagare ADL

Per sostituire il dimissionario Roberto Mancini la Figc ha deciso di puntare innanzitutto su Luciano Spalletti. Ma c'è il nodo Aurelio de Laurentiis. Per permettere al tecnico di tornare ad allenare subito c'è da pagare una penale, scrive il CorSport e riportano anche gli altri quotidiani, di 2,8 milioni. Penale che Gravina non ha intenzione di pagare. E così la FIGC sta lavorando a un "accordo molto complesso". Sullo sfondo, altrimenti, resta viva la pista Antonio Conte.
  • La nostra opinione: Trattare con ADL è complicato. Molto complicato. Potrebbe davvero bloccare tutto e pretendere ciò che da contratto gli spetta, senza sconti alla Federazione o chiusura di un occhio vista la situazione di emergenza. Non è affatto scontato, visto la presenza di questa clausola, che l'affare a questo punto vada in porto. A meno che la FIGC non scelga di pagare...

La Juve su Domenico Berardi

Secondo la Gazzetta dello Sport Juventus e giocatore hanno già trovato l'accordo, ma manca quello col Sassuolo che lo valuta sui 25-30 milioni. Cifra che la Juventus non vuole spendere, dunque occhio alle contropartite come Soulé o Iling Junior. Questo è quanto emerge dalla rosea, con il Sassuolo che preferirebbe proprio Iling Junior. Pista su cui si resta al lavoro.
  • La nostra opinione: Affare che sembra avere poco senso a nostro parere e che conferma la confusione della Juventus. Iling era stato uno dei giovani più interessanti la scorsa stagione e in grado di cambiare le partite con la sua freschezza e vivacità dell'1 contro 1. La Juve sceglierebbe, ancora una volta, di privarsi di un prospetto per puntare su un giocatore ormai trentenne. La perplessità è ciò che contraddistingue questa campagna acquisti dei bianconeri.

Inter, caos Samardzic

Tuttosport scrive come lo stallo di questi ultimi giorni non sia assolutamente mutato. E anche per questo motivo, il padre di Lazar Samardzic, ha deciso di far entrare in scena un altro procuratore, con l’obiettivo di mediare e riaprire il canale (ora chiuso) con l’Inter. Ennesimo colpo di scena nel tormentone di ferragosto, arrivato anche per il pressing dell’Udinese che, dopo aver trovato l’accordo con l’Inter, non intende reintegrare il giocatore.
  • La nostra opinione: Qui il papà del giocatore ha stizzito veramente tutti, dalla procura della Rafaela Pimenta all'Inter, a cuo non sono piaciute le richieste. La sensazione è che non sia facile ricucire questo strappo. L'unica, appunto, è che l'Udinese provi paradossalmente a fare da mediatore tra tutte le parti, forzando con questa mossa il padre del giocatore a tornare sui suoi passi mettendo il giocatore fuori squadra e obbligando di fatto il papà ad accettare le condizioni iniziali con cui c'erano state le strette di mano. E, anche in quel caso, non è detto l'Inter voglia accettare.
picture

Mancini: "Mondiale momento negativo. Nel 2026 possiamo fare bene"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità