Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Lukaku-Juventus, il Tottenham entra in scena: il belga può essere l'erede di Kane

Stefano Silvestri

Pubblicato 10/08/2023 alle 15:14 GMT+2

CALCIOMERCATO - La cessione ormai imminente dell'attaccante inglese obbliga gli Spurs a reperire un sostituto di livello sul mercato: l'alternativa è Taremi (Porto), cercato anche dall'Inter. E nell'intreccio con gli Spurs può entrare anche Vlahovic.

Romelu Lukaku durante Manchester City-Inter - Finale Champions League 2022-23

Credit Foto Getty Images

E ora, l'intreccio è davvero servito. Harry Kane al Bayern, operazione che da quanto filtra necessita unicamente di pochi dettagli per il nero su bianco, apre l'effetto domino degli attaccanti. Che coinvolge anche la Serie A, e in particolare Inter e Juventus. E soprattutto coinvolge Romelu Lukaku, ex nerazzurro e possibile nuovo bianconero, nonostante la frenata delle ultime ore renda meno probabile rispetto a qualche giorno fa un suo approdo a Torino.
Lukaku, oggi, vive e gioca - si fa per dire - a Londra. E a Londra potrebbe rimanere, anche se con colori diversi. Perché il Tottenham dovrà giocoforza reagire alla partenza di Kane e, secondo la Gazzetta dello Sport, avrebbe messo nel mirino anche il belga, notoriamente fuori dai piani del Chelsea e di Mauricio Pochettino (ex degli Spurs, giusto per aggiungere intreccio a intreccio). Una mossa che complica ancor più l'andamento della trattativa tra Blues e Juve per lo scambio tra l'ex interista e Dusan Vlahovic: una telenovela infinita, a tratti sfiancante e, fino a questo momento, lontana da una vera soluzione.

L'alternativa Taremi

Lukaku è uno dei nomi forti per il Tottenham. Non l'unico, però. Perché in corsa per la nove degli Spurs c'è anche Mehdi Taremi, attaccante del Porto chiacchieratissimo anche in ambito Serie A: nelle scorse settimane ci ha provato il Milan, oggi è nei pensieri dell'Inter, ma i 30 milioni di euro chiesti dai Dragões per lasciarlo partire hanno fin qui spaventato un po' tutti.
picture

Mehdi Taremi

Credit Foto Getty Images

E se Vlahovic andasse al Tottenham?

Occhio poi a uno scenario ancor più clamoroso: Vlahovic al Tottenham. Uno scenario non impossibile, secondo SportMediaset. E una soluzione che accontenterebbe la Juventus, bisognosa al più presto di denaro fresco per le proprie casse. Soldi che, in parte, verrebbero reinvestiti proprio per Lukaku, il vero pallino di Massimiliano Allegri. Preparate i popcorn.
picture

Da Theo e Leao a De Ketelaere: gli 11 colpi iconici di Maldini al Milan

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità