Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ufficiale, il Milan saluta Lazetic: va in prestito all'Altach (Austria), sarà allenato da Klose

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 03/02/2023 alle 22:35 GMT+1

CALCIOMERCATO - Lazetic, preso per circa 4 milioni dalla Stella Rossa a gennaio 2022, arriva in Austria in prestito secco. La guida tecnica della prima squadra è Miroslav Klose, ex bomber della Lazio e grande amico di Stefano Pioli.

Inter-Milan: statistiche e curiosità sul big match della 21ª giornata

Il Milan saluta Marko Lazetic: l'attaccante serbo classe 2004, appena due presenze nella prima squadra rossonera in due anni, va a farsi le ossa in Austria, all'Altach: a dare l'annuncio è lo stesso club austriaco con un post su Instagram. Il calciatore serbo del Milan si trasferisce alla corte di Miroslav Klose (è lui l'allenatore) con la formula del prestito fino al termine della stagione.
Sono pieno di aspettative per le partite con l'SCR Altach e voglio presentarmi con ottime prestazioni. Le discussioni con Georg Festetics e Miroslav Klose mi hanno convinto che questo passo è esattamente quello giusto nella mia attuale fase di carriera. Andreas Jungdal mi ha già parlato molto di questo e non vedo l'ora di conoscere la squadra e i tifosi
Georg Festetics, DS dell'Altach, ha commentato così l'arrivo in prestito del rossonero Lazetic: "Marko Lazetic è un attaccante ottimamente allenato che vorrebbe cogliere l'opportunità all'Altach per fare il suo prossimo passo nello sviluppo della sua carriera. Siamo contenti di essere riusciti a prevalere contro molti club famosi e che Marko abbia scelto noi. Ringrazio i dirigenti del Milan per la fiducia che hanno riposto in noi e sono felice di dare il benvenuto a Marko, un altro grande talento promettente".

I numeri di Lazetic

Quest'anno la punta serba ha giocato solo una decina di minuti contro la Cremonese, poi ha siglato cinque reti con la Primavera, due in Youth League e tre in campionato. Lazetic, preso per circa 4 milioni dalla Stella Rossa a gennaio 2022, arriva in Austria in prestito secco.
L'ex Lazio, ritiratosi nel 2016 dopo 63 reti con i biancocelesti, è rimasto molto legato a Pioli. Circa un anno fa il tedesco è stato a Milanello per assistere all'allenamento e farsi dare qualche consiglio. Di sicuro avrà visto anche Lazetic, da sempre aggregato alla prima squadra.
picture

Tutte le maglie della nuova stagione della Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità