Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Messi, perché il Barcellona lo pagherà ancora fino al 2025? Ed ecco quanto guadagnerà d'ingaggio all'Inter Miami

Pietro Pisaneschi

Pubblicato 03/07/2023 alle 20:50 GMT+2

MLS - L'attuale presidente del Barcellona Joan Laporta rivela che il club blaugrana ha ancora pagamenti in sospeso con Lionel Messi. "Stiamo pagando religiosamente". Il Barcellona finirà di pagare il campione del mondo nel 2025. Intanto spuntano le cifre che l'argentino percepirà all'Inter Miami: si parla di una cifra tra i 45 e 55 milioni di euro all'anno più altri bonus.

Leo Messi sbanca i Laureus World Sports Awards di Parigi

Messi e il Barcellona, una storia d'amore e...pendenze economiche! Nonostante abbia lasciato il club che lo ha cresciuto e lanciato nel grande calcio nel 2021, la Pulce deve ancora ricevere dei soldi dai blaugrana. Ad affermarlo in un'intervista al quotidiano spagnolo La Vanguardia è l'attuale presidente del Bracellona, Joan Laporta. Oltre a rivelare come ci stia un tentativo di riportare Messi in Catalogna, il presidente blaugrana non utilizza mezzi termini per affermare l'esistenza di pendenze nei confronti del campione del mondo in Qatar. "Gli è dovuto il differimento della busta paga che era stata concordata con il consiglio precedente. Questo produce pagamenti in sospeso che termineranno nel 2025" afferma Laporta che ci tiene a ribadire come Messi sia "pagato religiosamente". Il presidente blaugrana rivela inoltre che l'argentino è stato vicino a tornare nel suo vecchio club ma come poi abbia preferito un'altra destinazione con meno pressioni dopo l'ultimo anno piuttosto complesso vissuto in quel di Parigi. "Avevamo un accordo con La Liga: avremmo destinato parte delle risorse che abbiamo a Messi. Era tutto contemplato in un piano di fattibilità” afferma Laporta "Jorge Messi mi ha detto però che Leo aveva trascorso un anno molto difficile a Parigi e preferiva avere meno pressione”. Messi in Florida dunque, con meno pressioni e più soldi.
Come lo stesso Messi ha affermato però, la scelta di andare in MLS non è stata presa pensando ai soldi. O almeno, non del tutto. Sicuramente la Pulce ha rinunciato ai petroldollari sauditi ma a Miami troverà un contratto decisamente remunerativo. Jorge Mas, proprietario di maggioranza dell'Inter Miami, ha infatti svelato le cifre che Messi percepirà in Florida. Lo stipendio si aggirerà tra i 45 e i 55 milioni di euro a stagione ma potrà essere rimpinguato da una percentuale derivante dalla vendita delle magliette con dietro il suo nome, dagli abbonamenti che i tifosi sottoscriveranno ad MLS Apple Tv per vedere le partite della sua squadra e guarnito infine da un ruolo in società una volta terminata la carriera. Il pensiero di Mas è quello che Messi possa non solo elevare la MLS, ma addirittura rivoluzionarla portandola ad essere uno dei campionati più importanti del mondo. E per far questo sarà molto importante anche il ruolo di Messi dopo il ritiro. "Immagino una vita dopo il calcio per Messi molto simile a quella di David Beckham o Michael Jordan" afferma il proprietario dell'Inter Miami.
picture

Kim-Bayern, fissate le visite. Milan, 20 milioni per Chukwueze

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità