Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Skriniar può lasciare l'Inter entro il 31 gennaio? Le 4 domande sulla telenovela rinnovo. Nomi e scenari

Stefano Fonsato

Pubblicato 13/01/2023 alle 18:52 GMT+1

CALCIOMERCATO - Quali sono le piste che i nerazzurri possono percorrere in caso di addio anticipato del capitano, ovvero se il PSG decidesse di anticipare i tempi prima della scadenza di contratto prevista il prossimo 30 giugno? E' davvero finita in ottica rinnovo? Nonostante le continue rassicurazioni di Marotta, continua a filtrare pessimismo...

Skriniar, risposta dopo la Supercoppa. Bakayoko, addio Milan?

Inter e Milan Skriniar: il nodo sul rinnovo e di mercato diventa sempre più aggrovigliato. Strettamente necessario fare un "recap" della situazione: il centrale difensivo, capitano della formazione di Simone Inzaghi, è in scadenza di contratto. Su di lui c'è il PSG, disposto a ingaggiarlo (a fine stagione) a peso d'oro con 9 milioni di euro annui. Di contro, l'Inter può salire dai 3,8 milioni percepiti attualmente a quota 6 più eventuali bonus.

1) Inter-Skriniar perché c'è stallo e ora filtra pessimismo?

Di fronte a questo scenario, il classe 1995 ex Sampdoria sta continuando a rimandare la comunicazione delle proprie intenzioni e anche il nuovo meeting in programma quest'oggi, venerdì 13 gennaio, alla fine è stato rinviato a data da destinarsi. O, meglio, dopo due partite fondamentali nel cammino dell'Inter in questa stagione: contro Hellas Verona in campionato e il derby di Supercoppa Italiana contro il Milan, nella gara in programma nella capitale saudita Riyadh alle 20 di mercoledì 18 gennaio al King Fahd Stadium.
picture

Milan Skriniar, Inter 2022-2023: foto di Giuseppe Maffia per Getty Images

Credit Foto Getty Images

2) Come sta giocando Skriniar? Le voci sul futuro lo stanno condizionando?

Certamente la difesa non è stato il reparto migliore dell'Inter in questa stagione. Tutt'altro: ben 24 reti subite in campionato nelle prime 17 giornate, la peggiore retroguardia delle prime undici posizioni. Prestazioni mediocri, insomma, in cui quelle personali di Milan Skriniar, non hanno certo fatto eccezione. Per quanto su di lui si spendano parole che lo descrivono come "grande professionista", è chiaro che le distrazioni di mercato hanno inciso, eccome.
picture

Inzaghi: "Skriniar dà tutto ed è innamorato dell'Inter"

3) Skriniar può partire e salutare l'Inter entro il 31 gennaio?

Il direttore generale dell'Inter Beppe Marotta continua a parlare in termini ottimistici in ottica rinnovo, ma più la situazione di stallo si trascina e più sarà difficile che il pilastro della nazionale slovacca prosegua la sua avventura in nerazzurra. Anzi, ci sarebbe la possibilità che Skriniar lasci la Pinetina già a gennaio: a quel punto, è chiaro che l'ipotesi di nuova squadra sarebbe una e una sola: il PSG, intento ad anticipare l'operazione di mercato.
picture

Lo striscione della curva Nord dell'Inter dedicato a Milan Skriniar mostrato martedì sera contro il Parma, Getty Images

Credit Foto Getty Images

4) In caso di uscita, chi potrebbe prendere l'Inter per rimpiazzarlo?

L'Inter, a quel punto, potrebbe godere di un consistente - trattandosi di PSG - indennizzo, ma a quel punto il "buco" nel reparto sarebbe davvero dura da colmare con un giocatore già pronto e all'altezza. I fari, accesi però in vista dell'estate, individuavano Giorgio Scalvini (per cui l'Atalanta chiede 35 milioni) e Castello Lukeba, rivelazione classe 2002 dell'Olympique Lione. Tutto sta, insomma, nel caso di saluti anticipati di Skriniar, a non farsi trovare impreparati.
picture

Inzaghi sul rinnovo di Skriniar: "Ho dei dirigenti bravissimi, so che sono al lavoro..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità