Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Milan, ufficiale l'acquisto di Pulisic: contratto fino al 2027 con opzione 2028. Maglia numero 11

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 13/07/2023 alle 19:43 GMT+2

CALCIOMERCATO - I rossoneri continuano a rinforzarsi e annunciano l'arrivo dell'esterno americano, preziosa freccia offensiva per Stefano Pioli: per lui contratto fino al 2027 con opzione per un ulteriore anno. Indosserà la maglia numero 11.

Come cambia il Milan con l'acquisto di Christian Pulisic

Il Milan aggiunge un altro tassello alla propria rosa in vista della prossima stagione. Dopo una trattativa lineare e da subito impostata con ottimi presupposti, grazie a una convinta accelerata negli ultimi giorni i rossoneri si sono assicurati le prestazioni dell'esterno americano di origini croate Christian Pulisic. L'attaccante compie lo stesso percorso di Ruben Loftus-Cheek e, sull'asse Londra-Milano, si trasferisce ufficialmente alla corte di Stefano Pioli per una cifra peraltro simile a quella del centrocampista inglese: accordo trovato sulla base di 20 milioni più bonus e contratto fino al 30 giugno 2027 con opzione per un ulteriore anno.

Il comunicato del Milan

AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Christian Mate Pulisic dal Chelsea FC. Il calciatore statunitense ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2027, con diritto di opzione a favore del club per il prolungamento fino al 30 giugno 2028.
Nato a Hershey (USA) il 18 settembre 1998, Christian cresce nei Settori Giovanili americani, prima di trasferirsi in Europa nel 2015, al Borussia Dortmund. Con i gialloneri debutta in Prima Squadra nel gennaio 2016 e totalizza 127 presenze e 19 reti, vincendo 1 Coppa di Germania. Nel gennaio 2020 passa al Chelsea, con cui colleziona 145 presenze e 26 gol, conquistando 1 Champions League, 1 Supercoppa Europea e 1 Mondiale per Club. Pulisic vanta 60 presenze e 25 gol con la Nazionale degli USA, con cui ha vinto 2 CONCACAF Nations League.
Christian Pulisic vestirà la maglia numero 11.
picture

Ruleta alla Zidane e tunnel al difensore: gol pazzesco di Pulisic

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità