Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Pastore al Qatar SC, è ufficiale: il Flaco lascia l'Europa dopo il fallimento all'Elche

Stefano Silvestri

Pubblicato 11/01/2023 alle 14:51 GMT+1

CALCIOMERCATO - Pochi giorni dopo l'addio all'Elche, con cui in questa stagione non ha praticamente mai giocato, il Flaco inizia ufficialmente una nuova avventura: giocherà in Qatar e sarà compagno di squadra dell'ex Bayern Javi Martinez.

Tutte le maglie della nuova stagione della Serie A

Personaggi illustri come Miralem Pjanic e Kostas Manolas hanno fatto da apripista. Poi è toccato a Cristiano Ronaldo con il suo trasferimento boom all'Al Nassr. E ora il Medio Oriente ha sedotto anche Javier Pastore: il Flaco lascia infatti l'Europa e va a giocare in Qatar, nel Qatar SC, che ha annunciato ufficialmente l'arrivo a parametro zero dell'ex trequartista di Palermo, PSG e Roma.
Fino a pochi giorni fa, Pastore era un giocatore dell'Elche. Il matrimonio con il club spagnolo, però, si è interrotto un anno e mezzo dopo l'arrivo dell'argentino, che in Liga non ha praticamente mai giocato: nella scorsa stagione ha collezionato 13 presenze, mentre in quella attuale è sceso in campo soltanto per qualche minuto, in un 1-1 contro l'Almeria di fine agosto. Gol segnati? Neppure uno. E non è un caso che l'ex romanista, al momento di lasciare il club, abbia ammesso su Instagram che "non sono stato in grado di giocare il mio calcio e mi dispiace".
Il declino di Pastore, del resto, parte da lontano. Acquisto copertina di Monchi nell'estate del 2018, all'indomani del raggiungimento delle semifinali di Champions League, il Flaco non è mai riuscito a prendersi la Roma. Un minutaggio scarsissimo in rapporto alle sue qualità, una serie infinita di infortuni, una relazione incrinatasi praticamente subito. A 33 anni, e con altre offerte in mano, l'argentino ha così deciso di accettare la pensione dorata offertagli dal Qatar SC, club di Doha attualmente secondo nel girone A del campionato locale. In rosa troverà un'altra vecchia conoscenza del calcio europeo come Javi Martinez, l'ex Athletic Bilbao e Bayern.
picture

Tutte le maglie della nuova stagione della Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità