Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Real Madrid, Benzema: "Volevo finire al Real, ma la vita ti dà altre opportunità"

Giulio Martina

Aggiornato 06/06/2023 alle 14:31 GMT+2

CALCIOMERCATO - Emozionante l'addio di Benzema al Real Madrid. In una conferenza stampa tenuta davanti a squadra e staff tecnico, il francese ha voluto dare l'ultimo saluto al club dopo 14 anni di militanza. L'attaccante si trasferirà all'Al Ittihad, dove percepirà un ingaggio intorno ai 200 milioni di euro.

Ancelotti, Vinicius e la lezione sul razzismo: "Condannare non basta, serve agire!"

Karim Benzema lascia il Real Madrid dopo 14 anni e per l'occasione il club ha organizzato un'emozionante conferenza stampa nella propria sede. Presente la squadra al completo e ovviamente il presidente Florentino Perez che è interventuto a sua volta ai microfoni. Parole commosse quelle pronunciate dall'attaccante francese, il calciatore più titolato nella storia del club e il secondo miglior marcatore di sempre.
"IlReal Madrid sarà sempre la mia famiglia e guarderò sempre le partite. La mia idea era di finire al Real, ma nella vita a volte si presenta un'altra opportunità". ha esordito il francese.
picture

Deschamps: "Benzema? Se non rispondo, dirai che sono in****to"

Rivolgendosi a Florentino Perez: "E' stato un bel percorso della vita. Ho avuto la fortuna di realizzare il mio sogno da bambino grazie al presidente Perez: quando l'ho visto, ho detto: 'E' l'uomo che ha acquistato Ronaldo e Zidane'". Poi aggiunge: "E' il momento di vivere un'altra storia, ma per me la cosa più importante è che ho vinto tutto ciò che desideravo fin da piccolo". Benzema firmerà un contratto valido fino al 2025 con gli arabi dell'Al Ittihad e andrà a percepire un ingaggio che può raggiungere i 200 milioni di euro.
Nel finale c'è spazio anche per un pensiero verso il suo allenatore: "Grazie anche ad Ancelotti, che mi ha dato la sua fiducia dall'inizio. Ho imparato molto con te. È un giorno un po' triste perché lascio il mio club . Ho firmato per il Real Madrid e volevo ritirarmi qui, ma non è andata così."
picture

Globe Soccer Awards: Benzema Miglior Giocatore del 2022, battuti Haaland e Salah

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità