Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Benzema, ufficiale l'addio al Real Madrid dopo 14 stagioni. Arriva il comunicato del club

Pietro Pisaneschi

Pubblicato 04/06/2023 alle 12:37 GMT+2

CALCIOMERCATO - Nonostante la smentita dei giorni scorsi da parte dello stesso giocatore, arriva l'ufficialità dell'addio di Karim Benzema al Real Madrid. Finisce una storia lunga 14 stagioni. Benzema lascia i Blancos dopo 647 presenze, 353 reti in tutte le competizioni e 25 trofei conquistati. "È già una delle nostre più grandi leggende" si legge nel comunicato del club.

L'Al-Itthiad è campione in Arabia Saudita: il suo successo

Adesso è ufficiale. Nonostante le dichiarazioni dei giorni scorsi, dopo 14 stagioni con la camiseta blanca cucita addosso, Karim Benzema lascia il Real Madrid. L'ufficialità della notizia che già circolava da tempo arriva direttamente da una nota del club madrileno. "Il Real Madrid CF e il nostro capitano Karim Benzema hanno concordato di concludere il suo brillante e indimenticabile periodo da giocatore per il nostro club" si legge nel comunicato ufficiale dei Blancos, che arriva a poche ore di distanze da quello che ha ufficializzato la separazione tra i club e Marco Asensio.
Trovano dunque conferma le indiscrezioni secondo le quali l'attaccante francese, ultimo vincitore del Pallone d'oro, aveva già comunicato al presidente del Real Madrid Florentino Perez e all'allenatore Carlo Ancelotti l'intenzione di lasciare Real Madrid dopo 647 presenze, 353 reti in tutte le competizioni e 25 trofei conquistati. Il saluto ufficiale, si legge in fondo al comunicato, avverrà il prossimo 6 giugno al Real Madrid City. Quella di oggi in casa al Santiago Bernabeu contro l'Athletic Bilbao sarà dunque l'ultima partita di Benzema con la maglia del Real Madrid. Adesso, resterà da capire se l'ormai ex capitano dei Blancos approderà realmente in Arabia Saudita accettando l'offerta di 100 milioni a stagione messa sul piato dall'all'Al-Ittihad.

IL COMUNICATO

Il Real Madrid CF e il nostro capitano Karim Benzema hanno concordato di concludere il suo brillante e indimenticabile periodo da giocatore per il nostro club. Il Real Madrid vuole mostrare la sua gratitudine e tutto il suo affetto per chi è già una delle nostre più grandi leggende.
Karim Benzema è arrivato nel nostro club nel 2009, a soli 21 anni, ed è stato un giocatore fondamentale in questo periodo d'oro della nostra storia. Nelle quattordici stagioni in cui ha difeso il nostro scudetto e la nostra maglia, ha vinto 25 titoli, un numero record per il Real Madrid: 5 Coppe dei Campioni, 5 Mondiali per Club, 4 Supercoppe Europee, 4 Campionati, 3 Copas del Rey e 4 Supercoppe spagnole.
Karim Benzema è l'attuale Pallone d'Oro e Giocatore dell'Anno UEFA, oltre ad essere stato inserito nel FIFA FIFPRO Eleven e ad aver vinto il Pichichi Trophy 2022. Premi ricevuti dopo una delle stagioni più straordinarie della nostra storia, soprattutto in Champions League, in cui il nostro capitano è stato protagonista di partite memorabili che hanno aiutato il Real Madrid a vincere la quattordicesima Champions League a Parigi, essendo stato il capocannoniere di questa competizione con 15 gol.
Karim Benzema è il quinto giocatore che ha indossato più volte la nostra maglia con 647 presenze, ed è il secondo marcatore di tutti i tempi del Real Madrid con 353 gol. È anche il secondo marcatore di tutti i tempi del Real Madrid sia in campionato che in Coppa dei Campioni /Champions League. Ed è anche il quarto marcatore in Champions League nella storia di questa competizione e il quarto marcatore nella storia del campionato.
La carriera di Karim Benzema al Real Madrid è stata un esempio di comportamento e professionalità, e ha rappresentato i valori del nostro club. Karim Benzema si è guadagnato il diritto di decidere del suo futuro. I madridisti e tutti i tifosi di tutto il mondo hanno apprezzato il suo calcio magico e unico, che lo ha reso uno dei grandi miti del nostro club e una delle grandi leggende del calcio mondiale.
Il Real Madrid è e sarà sempre la sua casa e augura a lui e a tutta la sua famiglia il meglio in questa nuova fase della sua vita. Martedì prossimo, 6 giugno, alle 12:00, si svolgerà al Real Madrid City un atto istituzionale di omaggio e addio a Karim Benzema, con la presenza del nostro presidente Florentino Pérez.
picture

Ancelotti: "Messi di nuovo al Barcellona? Sarebbe bello per la Liga"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità