Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Roma, Renato Sanches è il prescelto: serve l'apertura del PSG al prestito

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 17/07/2023 alle 23:34 GMT+2

CALCIOMERCATO - Il centrocampista portoghese è diventato l'obiettivo numero uno dei giallorossi: in giornata sono andati in scena dei contatti con il PSG e con lo stesso giocatore. Serve però un'apertura da parte dei francesi.

Napoli Campione d'Italia 33 anni dopo! Le tappe dello Scudetto n°3 in 280"

Che la Roma voglia portarsi a casa un altro centrocampista, lo sanno anche i muri. E il centrocampista in questione potrebbe arrivare proprio dal PSG, ovvero il club che si è appena ripreso Georginio Wijnaldum dopo l'anno di prestito in Italia: il prescelto dei giallorossi è Renato Sanches, ex bambino prodigio caduto in discreta disgrazia nel corso degli anni.
Come rivela Sky, la Roma sta spingendo per regalare l'ex Bayern al connazionale José Mourinho. Oggi sono andati in scena dei contatti tra il club giallorosso, il PSG e lo stesso Renato Sanches. Ma per arrivare a un'accelerata serve la disponibilità dei francesi a lasciar partire il proprio giocatore in prestito. Altrimenti, con ogni probabilità non se ne farà nulla.
Le alternative per il centrocampo della Roma non mancano, ed è il caso di Marcel Sabitzer (Bayern, appena rientrato dal prestito al Manchester United) oppure del bolognese Nico Dominguez. Ma Renato Sanches è l'obiettivo numero uno per rinforzare un reparto che, in ogni caso, ha già accolto un altro volto nuovo come l'ex Lione Aouar.
Quanto a Renato Sanches, oggi ha quasi 26 anni (li compirà ad agosto) e gioca nel PSG dal 2022. In precedenza aveva militato nel Lille, con tanto di titolo di campione di Francia nel 2021. A Parigi ha deluso, collezionando poco più di 700 minuti in Ligue 1 e appena tre spezzoni di partita in Champions League. La Roma, e la convivenza con Mourinho, potrebbero rappresentare l'occasione ideale per una ripartenza.
picture

Da Theo e Leao a De Ketelaere: gli 11 colpi iconici di Maldini al Milan

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità