Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Napoli-Roma 2-2: doppio botta e risposta Dybala-Olivera e Osimhen-Abraham nel corso della ripresa

Stefano Fonsato

Aggiornato 28/04/2024 alle 23:50 GMT+2

SERIE A - Tantissime emozioni tra Napoli e Roma che, alla fine, si dividono la posta in palio. Un 2-2 pirotecnico al "Maradona", in cui però è la band di Calzona a mangiarsi le mani per le innumerevoli occasioni non concretizzate (anche per via di un super Svilar). Succede tutto nella ripresa: rigore di Dybala e risposta do Olivera. Poi, nel finale, penalty di Osimhen e incornata di Abraham: 2-2.

De Rossi: "Lotito su Ndicka ha sbagliato, gli è sfuggito un colpo a vuoto"

Tantissime emozioni tra Napoli e Roma che, alla fine, si dividono la posta in palio. Un 2-2 pirotecnico al "Maradona", in cui però è la band di Calzona a mangiarsi le mani per le innumerevoli occasioni non concretizzate (anche per via di un super Svilar). Succede tutto nella ripresa: rigore di Dybala e risposta do Olivera. Poi, nel finale, penalty di Osimhen e incornata di Abraham, al ritorno al gol dopo il lunghissimo infortunio: finisce 2-2, risultato buono fino a un certo punto per mister Daniele De Rossi, che vede l'Atalanta (vittoriosa contro Ll'Empoli) avvicinarsi a -2. Altro rallentamento, in ottica Europa, invece, per la formazione partenopea.
picture

Pellegrini sfida Anguissa, Napoli-Roma

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

NAPOLI-ROMA 2-2
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Cajuste (69' Traoré - 88' Østigard); Politano (70' Ngonge), Osimhen, Kvaratskhelia (86' Raspadori). All.: Calzona.
Roma (4-3-2-1): Svilar, Kristensen (86' Baldanzi), Mancini, Ndicka, Spinazzola; Bove (69' Renato Sanches), Cristante, Pellegrini; Dybala, El Shaarawy (61' Angeliño); Azmoun (69' Abraham). All.: De Rossi.
Arbitro: Simone Sozza di Seregno.
Gol: 59' rig. Dybala (R), 64' Olivera (N), 84' rig. Osimhen (N), 88' Abraham (R).
Assist: Cajuste (N, 1-1), Ndicka (R, 2-2).
Note - Recupero: 1+5. Ammoniti: Rrahmani, Anguissa.

La cronaca della partita in 12 momenti

30' - OSIMHEN SE NE VA SULLA DESTRA E PROVA LA CONCLUSIONE POTENTE E DEFILATA! Gran risposta da parte di Svilar!
36' - OSIMHEN SPIZZA SU NDICKA E MANDA IN CONTROPIEDE ZAMBO ANGUISSA! Sull'usita di Svilar, il camerunense cerca insensatamente la potenza invece di piazzare la sfera in fondo al sacco: risultato, palla incurva!
39' - KVARATSKHELIA! Destro basso da fuori che batte contro li stinco di Ndicka: palla di poco a lato con Svilar spiazzato!
40' - ANCORA KVARATSKHELIA! Destro a giro dal limite alzato sopra la traversa da Svilar con la mano di richiamo!
44' - DEVIAZIONE DI DI LORENZO SU PUNIZIONE DALLA DESTRA DI KVARATSKHELIA! Palla che sfiora il palo più lontano!
57' - OCCASIONISIMA NAPOLI! Politano dentro per il destro incrociato di Lobotka: palla deviata da Svilar su Kvaratskhelia, che non riesce a insaccare su pressione di Mancini!
59' - GOL DELLA ROMA CON DYBALA SU RIGORE! La Joya apre il sinistro e insacca all'angolino, nonostante l'intuito di Meret nel tuffarsi dalla parte giusta! Penalty assegnato per un intervento improvvido di Juan Jesus su Azmoun in area: 0-1!
picture

Dybala, attaccante della Roma

Credit Foto Getty Images

64' - GOL DEL NAPOLI CON OLIVERA! Cajuste chiude su Mancini, la palla arriva all'ex Getafe, il cui mancino viene rimpallato da Kristensen. La sfera s'impenna e inganna Svilar sotto il sette: 1-1!
66' - OSIMHEN VICINISSIMO AL 2-1! Cross dalla sinistra di Politano e colpo di testa del nigeriano che sfiora il palo!
picture

La disperazione di Osimhen, Napoli-Roma

Credit Foto Getty Images

74' - NGONGE MANDA IN CONTROPIEDE OSIMHEN! Il nigeriano brucia sullo scatto e conclude in diagonale: ennesima parata sensazionale di Svilar!
84' - GOL DEL NAPOLI CON OSIMHEN SU RIGORE! Potente interno destro dal dischetto che spiazza Svilar. Penalty assegnato per uno sgambetto di Renato Sanchez su Kvaratskhelia appena dentro l'area di rigore: 2-1!
picture

Osimhen guida l'attacco del Napoli contro la Roma, Serie A

Credit Foto Getty Images

88' - GOL DELLA ROMA CON ABRAHAM! Sugli sviluppi di un corner battuto dalla mancina, sponda aerea di Ndicka e colpo di testa vincente dell'attaccante inglese, che torna al gol dopo il lunghissimo infortunio. Gol convalidato solo dopo il VAR-check: 2-2!

MVP

Svilar. Ennesima prestazione da incorniciare tra i pali e in uscita. Salva la Roma in almeno 5 circostanze. Top player.

Fantacalcio

PROMOSSO - Osimhen. Grande generosità là davanti e gol (dal dischetto) meritato. A fermarlo, in precedenza, non una mancanza di precisione, ma un super Svilar.
BOCCIATO - Juan Jesus. Riesce a far fare bella figura a uno spento Azmoun, regalandogli il penalty che apre il match dopo aver abboccato all'unica giocata della partita dell'attaccante iraniano.

Il momento social

Le pagelle

picture

Calzona: "Osimhen? Tutti hanno detto che era rigore, ci vuole attenzione"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità