Eurosport
Calciomercato - Brozovic-Kessié e Correa-Depay: cosa c'è di vero e chi ci guadagna veramente tra Inter e Barcellona?
Di
Pubblicato 16/01/2023 alle 18:21 GMT+1
CALCIOMERCATO - Porte girevoli nude e crude, senza nemmeno il minimo conguaglio tra le parti.: a parte "i soliti noti" tra emiri e Premier, il mercato si fa con gli scambi,. E' all'interno di questo solco che si inseriscono i continui contatti tra Barcellona e Inter per un possibile scambio che da una parte alletta, dall'altra fa storcere il naso. Ma chi ne trarrebbe maggior profitto.
Milan-Inter: statistiche e curiosità sulla finale di Supercoppa Italiana
Video credit: Eurosport
In un mercato sempre più senza soldi, fatta eccezione per Premier League, Mls e i soliti sceicchi del Medio Oriente, anche i grandi club stanno mettendo sul banco ogni possibile soluzione vantaggiosa in ottica scambi. Porte girevoli nude e crude, senza nemmeno il minimo conguaglio tra le parti.
Il mercato senza soldi, il mercato degli scambi
E' all'interno di questo solco che si inseriscono i continui contatti tra Barcellona e Inter. I blaugrana devono sistemare qualcosa tra metà campo e attacco, i nerazzurri pure. Da una parte l'idea di Franck Kessié in nerazzurro con Marcelo Brozovic (ancora per infortunio dopo i Mondiali) "erede" di Sergio Busquets in maglia blaugrana. Dall'altra, per ciò che concerne i rispettivi reparti avanzati, un Joaquin Correa pronto ad approdare in Catalogna e un Memphis Depay chiamato al percorso inverso. Scenari affascinanti ma non sì sa quanto verosimili visto che mentre la stampa iberica, soffia sul fuoco, l'avvocato Sebastien Ledure - che cura gli interessi di Memphis Depay - allontana l'ipotesi e bolla questi scambi come fantacalcio.
Dal canto suo, Marca e i giornali catalani sottolineano come Xavi non sarebbe per nulla interessato di avere alle proprie dipendenze Correa e avallerebbe eventualmente solo uno scambio Brozovic-Depay. Insomma la situazione è fluida e l'impressione è che da qui al 31 gennaio ne potremmo anche vedere delle belle.
Inter, Brozovic sacrificabile? A nostro avviso Sì, se...
Ma, ipotizzando che entrambe le operazioni andassero a buon fine, chi ci guadagnerebbe di più? Secondo la redazione di Eurosport Italia, "i nerazzurri" sono la risposta. Il perché è presto detto: per quanto indiscutibile e cristallinp sia il talento del croato, a San Siro tornerebbe (sull'altra sponda del Naviglio) un giocatore come Franck Kessié che la Serie A la conosce a menadito, tanto da vincerla l'anno scorso e voglioso di tornare ad altissimi livelli dopo il mancato ambientamento e le panchine al Barcellona (appena 8 presenze, fin qui, in campionato).
/origin-imgresizer.eurosport.com/2022/02/05/3305301-67586288-2560-1440.jpg)
Il duello Brozovic-Kessié in Inter-Milan - Serie A 2021/2022
Credit Foto Getty Images
Depay in, Correa out: un affare da sottoscrivere di corsa
Non esistono discussioni, invece, per quanto riguarda la proposta di scambio in attacco: il "Tucu" Correa, da quando indossa la maglia nerazzurra, si è trasformato in un vero e proprio oggetto del mistero, l'ultima scelta di Simone Inzaghi, che quest'anno deve fare i conti pure sull'annata inaspettatamente misera di Romelu Lukaku. Memphis Depay (in scadenza coi blaugrana) sarebbe certamente un elemento migliorativo della rosa nerazzurra, già da gennaio.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2023/01/13/3525452-71856208-2560-1440.jpg)
Inter-Barça, scambio Brozovic-Kessié? Fiorentina su Belotti
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità