Calciomercato - Depay in nerazzurro e Correa in blaugrana. Scambio possibile, il nodo è il contratto dell'olandese
Pubblicato 16/01/2023 alle 11:27 GMT+1
CALCIOMERCATO - Barcellona e Inter stanno trattando intensamente in questi giorni. Dopo le voci sul possibile scambio Brozovic-Kessié, ora prende quota l'ipotesi del passaggio di Correa in blaugrana con Depay in nerazzurro. L'olandese è ai margini del progetto di Xavi, mentre il Tucu non è mai riuscito a scalare le gerarchie dell'attacco di Simone Inzaghi. Il nodo è il contratto di Depay.
Inter-Barça, scambio Brozovic-Kessié? Fiorentina su Belotti
Video credit: Eurosport
Joaquin Correa al Barcellona, Memphis Depay all'Inter. Questa la proposta che i dirigenti blaugrana hanno avanzato a quelli nerazzurri. L'indiscrezione arriva dal giornalista spagnolo Gerard Romero, il quale ha parlato di affare già vicino all'accordo. Certamente la trattativa si inserisce in un dialogo già aperto tra questi due club, che sembra stiano valutando se scambiarsi anche Marcelo Brozovic e Franck Kessié. Dunque, un asse caldo che può regalare sorprese. I due attaccanti, sia l'argentino che l'olandese, sono poco impiegati e potrebbero allora accettare di cambiare maglia. Depay, però, vuole un ingaggio molto oneroso, e questo potrebbe complicare le cose.
CORREA-DEPAY, SI PUÒ FARE?
Memphis Depay ha il contratto in scadenza il 30 giugno. Xavi non lo schiera praticamente mai e lui ha già comunicato di volersene andare. Per questo il Barcellona, fresco vincitore della Supercoppa spagnola, sta tentando di scambiarlo per un giocatore più funzionale al gioco del tecnico blaugrana. Il Tucu Correa, che è legato all'Inter fino al 2025, potrebbe essere l'uomo giusto. Anche perché pure lui non è centrale nel progetto. A San Siro i tifosi lo fischiano e in campo non si è mai riscattato. L'affare è già avanzato, i due club avrebbero l'accordo sulla formula. In poche parole si tratterebbe di uno scambio di prestiti per 6 mesi. L'unico ancora da convincere è l'attaccante olandese, il quale era vicino al Manchester United e all'Atletico Madrid ma su entrambi i fronti l'interesse è tramontato. Il dilemma è che richiede un ingaggio oneroso. Motivo per cui sei mesi fa la Juventus rinunciò a lui, che era già un esubero. Senza uno sconto, l'Inter non può permetterselo.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2023/01/03/3518158-71710328-2560-1440.png)
Inzaghi: "Skriniar dà tutto ed è innamorato dell'Inter"
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità