Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ufficiale, Elmas lascia il Napoli: al Lipsia per 25 milioni di euro. Contratto fino al 2028

Davide Bighiani

Aggiornato 27/12/2023 alle 17:35 GMT+1

CALCIOMERCATO - Elmas chiude la sua avventura al Napoli dopo quattro anni e mezzo, durante i quali ha collezionato 189 partite e 19 reti all'attivo, con 11 assist. Solo due le reti quest'anno in campionato, complice anche un infortunio che lo sta accompagnando anche in questo momento.

Kane e Sané salvano il Bayern: da 0-2 a 2-2 a Lipsia

Ora è tutto ufficiale. Il Lipsia ha annunciato l'arrivo di Eljif Elmas dal Napoli con un comunicato sul proprio sito internet. "Eljif Elmas si trasferirà dal SSC Napoli al RB Lipsia il 1° gennaio 2024. Il 24enne firmerà un contratto a lungo termine per quattro anni e mezzo fino a giugno 2028 e in futuro vestirà con la maglia numero 6 della RBL. Il centrocampista si recherà poi direttamente con la squadra al ritiro di La Manga il 2 gennaio". Una vendita che frutta al Napoli una cifra intorno ai 25 milioni di euro, sei milioni in più di quanto gli azzurri lo pagarono al Fenerbahce nel 2019 (19 milioni di euro).
Elmas chiude la sua avventura al Napoli dopo quattro anni e mezzo, durante i quali ha collezionato 189 partite e 19 reti all'attivo, con 11 assist. Solo due le reti quest'anno in campionato, complice anche un infortunio che lo sta accompagnando anche in questo momento.
De Laurentiis aveva già salutato il ragazzo qualche giorno fa: "Elmas è già venduto. È uno che vuole giocare sempre, non ha capito che si è titolari anche se non si fanno novanta minuti. Quest'anno ha giocato poco? Spalletti lo aveva avuto anche l’anno precedente, per poterlo valutare. Quest’anno abbiamo avuto due allenatori"

Chi al suo posto?

Paradossalmente il sostituto di Elmas potrebbe essere un calciatore che al Lipsia ci ha giocato, anche se solamente di passaggio. In cima alla lista dei desiderata del Napoli c'è infatti Lazar Samardzic, 21 anni. Il centrocampista dell'Udinese - che in estate è stato vicinissimo a legarsi all'Inter - ha giocato 9 partite con la maglia del Lipsia nella stagione 2020-21, ovvero dopo aver esordito con l'Hertha Berlino, squadra che lo ha lanciato, e prima di approdare in Italia, con la maglia della Juventus.
picture

Kane e Sané salvano il Bayern: da 0-2 a 2-2 a Lipsia

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità