Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Volo privato, ingaggio monstre, bonus e non solo: cifre e dettagli, tutto quello che Neymar guadagnerà con l'Al-Hilal

Davide Fumagalli

Pubblicato 14/08/2023 alle 23:37 GMT+2

CALCIOMERCATO - Documenti ok, visite mediche superate: Neymar volerà nei prossimi giorni in Arabia Saudita per firmare con l'Al Hilal. Per il brasiliano un salario tra i 300 e i 400 milioni e svariati benefit come un aereo privato, una villa dotata di personale, verrà tollerata la convivenza con la compagna Bruna Biancardi e incasserà 500mila euro ogni volta che promuoverà l'Arabia sui social.

Paris Saint-Germain's Neymar celebrates after scoring a goal against Jeonbuk Hyundai Motors during their friendly football match at the Asiad Main Stadium in Busan on August 3, 2023

Credit Foto Getty Images

Svaniti gli assalti a Messi e a Mbappè, l'Arabia Saudita ha fatto invece centro con Neymar che sarà il prossimo "Paperone" a sbarcare nel Golfo Persico. Tutto fatto per il passaggio del brasiliano dal Paris Saint Germain all'Al Hilal per 100 milioni di euro: il giocatore, che diventa il trasferimento record per il campionato saudita, ha superato le visite mediche, tutti i documenti sono stati regolarizzati e nei prossimi giorni volerà in Arabia per mettere la firma materiale sul contratto e iniziare la sua nuova avventura calcistica fuori dall'Europa.
All'Al Hilal Neymar troverà il tecnico portoghese Jorge Jesus, il connazionale Malcom, ex Barcellona, e alcuni ex campioni della Serie A come Kalidou Koulibaly e Sergej Milinkovic-Savic. Soprattutto lo attende un trattamente da assoluto sceicco: per "O'Ney" si parla di uno stipendio tra i 300 e i 400 milioni di euro spalmati su due stagioni, più ulteriori lussuosi benefits.
Secondo il sito francese "Footmercato" Neymar, al pari di quello che accade per Cristiano Ronaldo, avrà a disposizione un aereo privato e vivrà in una mega villa con uno staff per gestirla. Soprattutto potrà convivere con la compagna Bruna Biancardi anche se non sono sposati, cosa che in Arabia è proibita ma che viene "tollerata" per queste celebrità. Inoltre ci sono altri bonus monetari: 80mila euro per ogni vittoria dell'Al Hilal e addirittura 500mila euro per ogni volta che Neymar farà una storia o post in cui promuoverà l'Arabia Saudita sui suoi canali social.

Neymar d'Arabia

Ingaggio160 milioni di euro l'anno
Bonus per ogni vittoria con l'Al Hilal80mila euro
Bonus per ogni menzione social dell'Arabia Saudita500mila euro
picture

Neymar-Al Hilal: è fatta. Il Bayern Monaco irrompe su Szczesny

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità